Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
15 Dicembre 2015

Condominio di Via Wagner senza riscaldamento

Le precisazioni dell’Amministrazione comunale

Pioltello, 15 dicembre 2015 – La situazione del condominio di Via Wagner 18 è certamente insostenibile e necessita di un intervento, di cui però il Comune non può farsi carico, trattandosi di una questione di carattere privato che coinvolge i Condomini.

“Il Comune si rende disponibile ad avviare un percorso risolutivo attraverso i propri uffici, proponendo  procedure più snelle, dichiara il Commissario straordinario Alessandra Tripodi - ma non può sostituirsi ai Condomini per le morosità nei confronti degli Enti erogatori e per la realizzazione del nuovo progetto di riscaldamento.

La procedura prevede che il condominio deliberi il passaggio dal riscaldamento centralizzato a quello autonomo. Successivamente l’Amministratore del condominio dovrebbe presentare al Comune il progetto tecnico che va approvato e, solo in seguito, si può procedere alla realizzazione dei lavori.

Ad oggi nessuna comunicazione in tal senso è pervenuta. Nell’ottobre scorso l’Ufficio tecnico è stato informato dal condominio di aver avviato alcune analisi sulle emissioni, ma, ad oggi, stiamo ancora aspettando che  venga prodotta la documentazione necessaria a procedere.

L’Ufficio tecnico del Comune rimane a completa disposizione per ogni tipo di supporto per facilitare e definire in tempi brevi la procedura in questione, nel rispetto delle normative vigenti.”


Ufficio Stampa Comune di Pioltello
Patrizia Frezza
Via Carlo Cattaneo, 1 – 20096 Pioltello (Mi)
Tel.: +39 02 92 366 329 – Mobile: 348.0160629 – Fax: +39 02 92 366 305
E-mail: p.frezza@comune.pioltello.mi.it

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org