Comune di Pioltello
Fotografia area Cultura, Sport e Tempo Libero
3 Aprile 2016

Alice nel paese delle meraviglie

A teatro con La domenica dei bambini

La Contrada – Teatro Stabile di Trieste

rivolto a bambini di età 4/9 anni


 

Un titolo che ha ispirato tantissimi registi teatrali e cinematografici, che vi hanno trovato la giusta ispirazione per i loro lavori. Adatto ai più piccoli, ma in grado di convincere anche gli adulti, il testo di Lewis Carrol dal 1865 è uno dei più amati al mondo.

In questa nuovissima messinscena, il regista Giulio Settimo ha deciso di basarsi, come spesso accade, anche sul seguito, intitolato “Attraverso o specchio e quel che Alice vi trovò” mantenendosi fedele all’originale ma concedendosi anche delle aggiunte.

La vicenda è quindi ambientata al giorno d’oggi. Alice è una bambina di otto anni con la testa fra le nuvole, che a scuola fa fatica a seguire le lezioni perché la sua fantasia troppo spesso la porta a girovagare per altri luoghi. Nel paese delle meraviglie, appunto, che è un posto in cui incontra tanti buffi personaggi, come il Bruco Buffo o il Cappellaio Matto. Questo suo percorso la porta però, a conoscere le diverse discipline scolastiche come la matematica, la storia, la geografia, l’inglese e l’italiano, prima di arrivare a confrontarsi con il test più importante, ovvero l’incontro con la famigerata Regina di Cuori, che minaccia di tagliarle la testa, perché non è adeguatamente preparata.

Sala Consiliare del Comune di Pioltello inizio spettacoli ore 15,30

Ingresso da P.zza dei Popoli – Biglietti: Bambini € 4,00 – Adulti € 6,00

Apertura biglietteria ore 15,15.

Per info: Teatro D’Oltre Confine 024400454 - da Lun. a Ven. dalle 16,00 alle 18,00