Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
3 Marzo 2016

Arriva la fibra ottica a Pioltello

Con la banda larga navigheremo tutti più velocemente

Pioltello, 3 marzo 2016 – Nei giorni scorsi si è tenuto un tavolo tecnico in Regione Lombardia avente come oggetto lo sviluppo della banda ultra larga, dove è stato confermato che il Comune di Pioltello rientra nell'elenco dei 100 comuni che verranno serviti da fibra ottica su tecnologia FttH (Fiber-to-the-Home) . L'intervento, che verrà eseguito a cura e spese di Telecom Italia prevede la posa della fibra oltre i cabinet stradali, raggiungendo direttamente le abitazioni e gli uffici.

Portare la fibra ottica su tecnologia FttH fino alle abitazioni, consentirà connessioni super-veloci a partire da 100 Megabit al secondo (e potenzialmente fino a 1 Giga).

L’iniziativa si inserisce nel nuovo piano nazionale di cablaggio in tecnologia FTTH (Fiber To The Home), comunicato al Ministero dello Sviluppo Economico attraverso Infratel.

 

“La fibra ottica cambia totalmente la modalità di accesso alla rete internet, dove lo scambio di dati è sempre più voluminoso e quindi richiede una maggiore velocità - dichiara il Commissario straordinario Alessandra Tripodi -. La sinergia degli Enti locali che credono nello sviluppo economico è importante affinché tutti, non solo le aziende per necessità legate alla loro attività, ma anche i cittadini, possano godere delle moderne tecnologie diventate ormai indispensabili, anche nella vita di tutti i giorni”.

 

 

Ufficio Stampa Comune di Pioltello
Patrizia Frezza

Via Carlo Cattaneo, 1 – 20096 Pioltello (Mi)
Tel.: +39 02 92 366 329 – Mobile: 348.0160629 – Fax: +39 02 92 366 305
E-mail: p.frezza@comune.pioltello.mi.it

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org