Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
31 Marzo 2016

Fare Impresa in franchising

Nuove possibilità di fare impresa a Pioltello

Pioltello, 31 marzo 2016 – Il Comune di Pioltello e la Confcommercio di Melzo sostengono le start-up nel commercio attraverso la promozione del bando di Regione Lombardia Fare impresa in franchising in Lombardia.

Giovedì 7 aprile 2016, alle ore 20,45 presso la Sala Eventi della Biblioteca Comunale di Pioltello in via Carlo Cattaneo, 1, si terrà un incontro rivolto a tutti i cittadini, i commercianti del territorio e nuovi imprenditori, durante il quale verranno illustrate le possibilità di avviamento, consolidamento di un'impresa nel commercio e servizi e le agevolazioni per l'utilizzo dei locali sfitti nel Distretto del Commercio Città di Pioltello (Centro Storico di Pioltello). Saranno presenti il Dott. Donato Turba - Presidente Confcommercio Melzo e il Dott. Alberto Parenti di FIDICOMET.

Con questo progetto Regione Lombardia intende sostenere le micro e piccole imprese commerciali, della ristorazione e dei servizi che aprono attività in franchising in quanto affiliati ad altri operatori in aree urbane a rischio di indebolimento dell’offerta commerciale.

 

“L'apertura di una nuova attività comporta un investimento economico non sempre sostenibile da parte dell'imprenditore – dichiara il Commissario straordinario Alessandra Tripodi -. Aderire al bando regionale è una buona opportunità per avviare una nuova impresa con il sostegno della Regione, del franchisor e del Comune di Pioltello che favorisce l'affitto di locali sfitti a prezzi calmierati. Assicurare un più ampio presidio commerciale può, inoltre, contribuire a rivitalizzare zone del territorio non pienamente vissute dai cittadini”.

 


Ufficio Stampa Comune di Pioltello

Patrizia Frezza

Via Carlo Cattaneo, 1 – 20096 Pioltello (Mi)

Tel.: +39 02 92 366 329 – Mobile: 348.0160629 – Fax: +39 02 92 366 305

E-mail: p.frezza@comune.pioltello.mi.it

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org