Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
8 Aprile 2016

Rimosso temporaneamente il busto di Sandro Pertini

La scultura è in restauro

Pioltello, 8 aprile 2016 – Nella giornata di ieri è stato rimosso il busto di Sandro Pertini, collocato in Via Bozzotti, per una necessaria lucidatura in occasione dell'anniversario della Liberazione, 25 aprile.

Contrariamente alle notizie diffuse circa “gravi atti vandalici” commessi da ignoti, nella giornata di ieri, l'Impresa incaricata, che ha tra i suoi compiti la manutenzione del giardinetto che ospita l'opera, ha opportunamente programmato la pulizia.

L'Ufficio Tecnico comunale è stato avvisato ma, trattandosi di manutenzione da effettuare sul luogo e in giornata, non ha ritenuto di dover comunicare le opere di manutenzione. In realtà durante il lavoro si è resa necessaria la rimozione del bronzo, non prevista in un primo momento.

Si rassicurano i cittadini che il busto tornerà al suo posto entro la giornata di domani, restaurato e lucidato, per essere ammirato e onorato in occasione della celebrazione del 25 aprile.

 

 

 

Ufficio Stampa Comune di Pioltello

Patrizia Frezza

Via Carlo Cattaneo, 1 – 20096 Pioltello (Mi)

Tel.: +39 02 92 366 329 – Mobile: 348.0160629 – Fax: +39 02 92 366 305

E-mail: p.frezza@comune.pioltello.mi.it

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org