Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
5 Maggio 2016

Approvato il Bilancio Consuntivo 2015 e il Preventivo 2016

Lo strumento fondamentale che governa le attività dell'Ente

Pioltello, 5 maggio 2016 – Rispettando il dettato normativo e nei termini di legge, sono stati approvati sia il Bilancio Consuntivo 2015 che il Bilancio di Previsione 2016.

Nel Piano triennale delle Opere Pubbliche è stato previsto l’ampliamento della Caserma dei Carabinieri di Via Francesca Morvillo oltre ad interventi sull’arredo urbano ed alle manutenzioni delle strade.

Lo stanziamento delle spese riguardanti la tutela del territorio e dell’ambiente, rispetto al 2015 è stato aumentato, analogamente a quello delle spese destinate alle politiche sociali, per meglio rispondere alle esigenze delle famiglie sul territorio.

Sul fronte Imu, si è proceduto ad una defiscalizzazione delle aliquote nei confronti dei proprietari di locali commerciali presenti sul territorio, che locano ad un “canone calmierato” allo scopo di incentivare e stimolare il commercio al dettaglio.

Nella stesura del bilancio di previsione si è garantito lo standard qualitativo e quantitativo dell’erogazione dei servizi alla cittadinanza, nonostante i vincoli normativi stringenti.

Il bilancio del comune è sostanzialmente sano, sono stati rispettati tutti gli obblighi normativi e non sono state utilizzate nuove forme di indebitamento.

 

 

Ufficio Stampa Comune di Pioltello

Patrizia Frezza

Via Carlo Cattaneo, 1 – 20096 Pioltello (Mi)

Tel.: +39 02 92 366 329 – Mobile: 348.0160629 – Fax: +39 02 92 366 305

E-mail: p.frezza@comune.pioltello.mi.it

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org