Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
2 Settembre 2016

Raccolta fondi a favore delle popolazioni terremotate del Centro Italia

Aperto il conto corrente unico per versare i contributi

Pioltello, 1 settembre 2016 – Attivato un conto corrente unico in cui cittadini, aziende, associazioni, Istituzioni possono donare un contributo economico a favore delle zone colpite dal sisma del 24 agosto nel Centro Italia.
Al motto di “l'unione fa la forza” i Sindaci della Martesana hanno aderito all'iniziativa promossa da Pioltello e dal Gruppo Cogeser, per avviare una raccolta fondi finalizzata alla ricostruzione di un edificio di pubblica utilità, che sarà individuato dalle Istituzioni delle zone terremotate non appena sarà possibile, condividendo, senza interferire nei delicati lavori di ricostruzione, obiettivi concreti con chi ha responsabilità di governo e indirizzo delle comunità.

Ecco il codice IBAN per la donazione:
IBAN IT67V0200833590000104429665
Intestazione: Comune di Pioltello – Fondo di solidarietà
Se la donazione sarà fatta presso Unicredit non verrà applicata nessuna commissione.

I cittadini in forma privata, le Associazioni, le aziende, le Istituzioni: tutti possono versare il proprio contributo.
I Comuni che finora hanno aderito all'iniziativa sono:  Bellinzago Lombardo, Cassano d'Adda, Cassina de' Pecchi, Cernusco sul Naviglio, Gorgonzola,  Inzago, Liscate, Melzo, Pessano con Bornago, Pozzuolo Martesana, Rodano, Segrate, Trezzano Rosa, Truccazzano, Vaprio d'Adda, Vignate, Vimodrone.
I Sindaci contattati hanno immediatamente dato la disponibilità e molto volentieri hanno messo a disposizione le proprie energie e la volontà di creare anche azioni comuni finalizzate alla raccolta.
La scelta di istituire un unico conto corrente nasce con l'obiettivo di non disperdere le risorse in tante piccole azioni e di fare fronte comune nel sostenere le popolazioni che si trovano nella drammatica situazione di aver perso tutto.
Il conto corrente unico vuole essere anche un segnale di maggiore trasparenza sull'utilizzo dei fondi raccolti, permettendo un immediato riscontro su ciò che sarà realizzato grazie alla generosità delle comunità.

Nelle prossime settimane saranno promosse, attraverso i canali istituzionali e le pagine FB, tutte le iniziative che verranno organizzate nei diversi Comuni dove sarà possibile, in ogni occasione, raccogliere fondi a offerta libera: spettacoli teatrali, iniziative culturali e sportive, feste popolari ecc.


Ufficio Stampa Comune di Pioltello
Patrizia Frezza

Via Carlo Cattaneo, 1 – 20096 Pioltello (Mi)
Tel.: +39 02 92 366 329 – Mobile: 348.0160629 – Fax: +39 02 92 366 305
E-mail: p.frezza@comune.pioltello.mi.it

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org