Comune di Pioltello
Fotografia area Cultura, Sport e Tempo Libero
26 febbraio 2017

Principe Capriccio

A teatro con la domenica dei bambini

Fondazione A.I.D.A. (Verona)

Testo e regia: Pino Costalunga

Con: Andrea Dellai e Stefania Carlesso

Scene: Oreste Sabadin

Pupazzi e costumi: Antonia Munaretti

Musiche: Ugo Moro

Consigliato: dai 3 anni in poi

Tecniche: teatro d'attore e pupazzi animati

Genere: fiaba

 

Quando si alza la mattina LUI sbadiglia, si stiracchia, gioca e tira la coda al gatto e come tanti bambini fa i capricci perché non vuole lavarsi la faccia e rimettere in ordine la cameretta e soprattutto non vuole togliersi il ciuccio di bocca, perché quello è il suo scettro e la sua arma. Infatti LUI è un bambino speciale, è un principe, anzi è proprio Principe Capriccio. LUI vuole comandare a tutti, perfino a scuola alla Maestra e i suoi compagni di classe gli obbediscono perché hanno un po’ paura di LUI e del suo amico, uno grosso e pericoloso: Adolfo Tuttomuscolo. LUI dà ordini a tutti, ma non riesce a comandare agli occhi e al cuore di Caterina, la bambina più bella della scuola: anzi Caterina non lo vuole proprio, neppure come compagno di banco, non lo vuole neppure guardare e non vuole soprattutto diventare Regina quando LUI sarà Re, nonostante glielo abbia chiesto mille volte...

Una fiaba che in maniera travolgente e divertente, con uno scoppiettante alternarsi di giochi e pazzi travestimenti, di trovate piene di fantasia, di canzoni e giochi parla in maniera dolce e poetica di amicizia, gentilezza e affetto, insomma: della gioia e della difficoltà di crescere.

 

Direzione Artistica Teatro Evento

Sala Consiliare del Comune di Pioltello inizio spettacoli ore 15,30

Ingresso da P.zza dei Popoli – Biglietti: Intero € 6,00 - ridotto (3-14 anni) € 4,00

sopra i 65 anni, persone con handicap ed invalidi civili, insegnanti, militari e forze di polizia, studenti universitari, lavoratori in cassa integrazione ed esodati)

Gratuito (sotto i 3 anni)

Apertura biglietteria: 15.00

Per info: Teatro Evento 800.03.42.99

- www.ladomenicadeibambini.20m.com – pioltello@teatroevento.it