Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
24 Maggio 2017

Il Comune finanzia contribuiti per i commercianti che organizzano eventi

Assessora Ghiringhelli: «Continuiamo nel lavoro di promozione del territorio attraverso il sostegno ai pubblici esercizi che ci aiutano a rendere più viva e attraente la nostra città»

Pioltello, 24 maggio 2017 – È stato pubblicato nei giorni scorsi sul sito del Comune di Pioltello l’”Avviso pubblico per l’assegnazione di contributi per attività di promozione dei pubblici esercizi e di marketing territoriale per l’anno 2017”, che mette a disposizione un fondo di 11.500 euro per bar, ristoranti, imprese e artigiani con somministrazione che organizzeranno eventi e attività, lungo le strade e le piazze cittadine.
«Con questo Avviso pubblico continuiamo nel lavoro di promozione del territorio attraverso il sostegno ai pubblici esercizi che ci aiutano a rendere più viva e attraente la nostra città – ha affermato Paola Ghiringhelli assessora al Commercio e al Marketing territoriale –. Le recenti iniziative come Pasqua in Vetrina o la festa patronale di San Giorgio, ci incoraggiano a proseguire su questa strada di collaborazione e promozione, che sta riscuotendo l’apprezzamento di commercianti e cittadini».

«Il marketing territoriale e con esso il commercio sono fondamentali per Pioltello – ha affermato la sindaca Ivonne Cosciotti – perché una città viva e ricca di iniziative è una città che genera speranza, lavoro e sicurezza, in cui la qualità della vita è certamente migliore».

Gli esercizi commerciali interessati a richiedere i contributi previsti nell’Avviso pubblico devono presentare un progetto in Comune entro il 31 luglio. Una commissione composta da un tecnico del Comune e un funzionario della Confcommercio di Melzo, valuterà i progetti sulla base di una griglia che annovera criteri come l’interesse dei giovani, il coinvolgimento di più soggetti oltre il proponente, la partecipazione a iniziative organizzate dal Comune. I progetti finanziati dovranno entro 60 giorni dalla pubblicazione della graduatoria presentare un rendiconto delle spese (sono ammesse, per esempio, spese per acquisto o noleggio di attrezzature, pagamento di prestazioni professionali di artisti, stampa e promozione). Il contributo massimo erogabile ammonta a 1.500 euro.

 

Ufficio Stampa Comune di Pioltello

Stefano Ferri

Via Carlo Cattaneo, 1 – 20096 Pioltello (Mi)

Tel.: +39 02 92 366 364 – Mobile: 3351835774

E-mail: s.ferri@comune.pioltello.mi.it

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org