Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
25 Maggio 2017

Arrestato subito dai Carabinieri l'uomo introdottosi nella scuola elementare di via Togliatti

La sindaca Ivonne Cosciotti: «è una situazione delicata, chiedo massima maturità nel commentare l'accaduto. Usciamone tutti insieme»

Oggi, nel primo pomeriggio, intorno alle 13.30 circa, i Carabinieri del comando di Cassano hanno arrestato un giovane, risultato poi disarmato, che, fuggendo dai militari dell'arma dopo un primo tentativo di intrusione nella scuola di via Milano, scavalcando il cancello si è introdotto nella scuola elementare Salvo D'Acquisto di via Togliatti. Dopo una breve collutazione, durante la quale due militari sono rimasti leggermente feriti, i Carabinieri hanno immobilizzato in pochi minuti il fuggitivo, che è risultato evidentemente alterato, e lo hanno portato all'ospedale di Melzo nel reparto di psichiatria.
Grazie all'ottimo lavoro delle insegnanti e di tutto il personale scolastico, la situazione è stata gestita senza creare tensione fra i bambini che sono stati messi subito in sicurezza. La sindaca Ivonne Cosciotti: «è una situazione delicata, chiedo massima maturità nel commentare l'accaduto. Usciamone tutti insieme».

 

Stefano Ferri

Ufficio stampa

Comune di Pioltello

Via C. Cattaneo, 1

20096 Pioltello (MI)

Tel. 02366.364

Mob. 335 183577