Comune di Pioltello
Fotografia area Governo
8 Giugno 2017

Servizio Civile - Città Metropolitana

Programma +COMMUNITY

L’Area Tutela e Valorizzazione in collaborazione con ANCI ha lavorato per avere la possibilità di impiegare dei volontari del Servizio Civile Nazionale sulle attività del programma +COMMUNITY.

E' stato pubblicato un bando con scadenza ore 14.00 del 26 giugno 2017 per la selezione di 4 volontari attraverso il Servizio Civile Nazionale che verranno impiegati rispettivamente nell’Area e nei 3 Settori che la compongono. La durata della loro presenza sarà di un anno a partire da ottobre 2017 con un compenso mensile di € 433,80.

I volontari affiancheranno i funzionari in attività tecnico amministrative connesse al programma “+COMMUNITY”, supportando le analisi e le verifiche tecnico amministrative specialistiche nei vari comparti ambientali interessati (ciclo integrato dei rifiuti, bonifiche, energia, inquinamento atmosferico, ciclo delle acque). E' prevista la partecipazione diretta alla stesura di progetti eventualmente anche nell'ambito di bandi europei, nazionali, regionali sia pubblici sia privati, nonché ad attività di formazione, informazione e comunicazione nei vari campi di azione, rivolte a cittadini, imprese e Amministrazioni Pubbliche.

L’obiettivo della scelta della collaborazione attraverso il Servizio Civile Nazionale è quello di garantire ai volontari un’esperienza lavorativa in un’Area in cui si stanno ottimizzando i flussi di lavoro, utile per un futuro orientamento alle scelte lavorative.

 

Per informazioni su come fare domanda clicca qui
http://www.cittametropolitana.mi.it/servizio_civile/Domanda_di_ammissione/index.html

Consulta le attività del programma +COMMUNITY che svolgeranno i volontari
http://www.cittametropolitana.milano.it/servizio_civile/Progetti/Ambiente.html