Comune di Pioltello
P.ART FEST - Power to Youth

17.06.2017

P.ART FEST - Power to Youth

P-ART FEST – Power to Youth.  Il Festival del Progetto di protagonismo giovanile P-ART

P.ART FEST è l’evento creativo interamente ideato e realizzato dai giovani di Pioltello per i giovani di Pioltello, finalizzato alla valorizzazione delle competenze artistico-creative del territorio.

Dopo il casting del 15 febbraio i giovani pioltellesi che hanno aderito a P.ART hanno intrapreso un percorso di accompagnamento e sperimentazione con esperti in creatività giovanile e organizzazione di eventi.

P.ART FEST - Power to Youth si svolgerà sabato 17 giugno al Parco Baden Powell di Via Milano angolo Via Mozart dalle 17.30 fino a tarda serata. Molti i musicisti della zona che si esibiranno. Dalle rock band del pomeriggio - The Black Pinkies, The Cage e Funky Mokeys - ai dj set in fascia aperitivo, fino alla serata rap con Nikita, Anonimo e Bobby G che riscalderanno il palco in attesa del main artist della manifestazione: Jach The Smoker.
Apriranno la giornata le aree writing e breakdance - ballo hip hop. Gli artisti writers della Crew Dirty Balords infatti realizzeranno una murata di oltre 10 metri con un soggetto a tema.  I ballerini di breakdance e le ballerine hip hop invece porteranno al centro della piazzetta del parco le loro performance. Non mancherà infine per tutta la durata della manifestazione un’area ristoro dove rifocillarsi in compagnia tra un’esibizione e l’altra.

L'ingresso è gratuito.

L'evento ha il sostegno e il contributo dell'Assessorato alle Politiche Giovanili con il coordinamento del Servizio di Educativa Territoriale.

Sono partner del progetto: Cooperativa Sociale Industria Scenica, CFP ENAIP Pioltello, Circolo Arci Malabrocca e il CAG Patchanka.

Mediapartner: La Gazzetta della Martesana

E’ possibile seguire gli avanzamenti del progetto e il programma dell’evento sulla pagina FB del progetto  https://www.facebook.com/pioltelloart/

 

 

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org