Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
4 Luglio 2017

La Giunta dal prefetto per chiedere maggiore attenzione al territorio

La sindaca Ivone Cosciotti: «Sono fiduciosa, da parte dello Stato abbiamo trovato attenzione e disponibilità nei confronti delle nostre richieste»

Pioltello, 4 luglio 2017 – Si è svolto venerdì 30 giugno, presso la Prefettura di Milano, un incontro ai massimi livelli sul tema sicurezza, chiesto dalla giunta pioltellese. La sindaca Ivonne Cosciotti, il vicesindaco Saimon Gaiotto, il comandante della Polizia locale Lorenzo Mastrangelo hanno incontrato il prefetto Luciana Lamorgese, il capo gabinetto della prefettura Anna Pavone, il questore Marcello Cadorna, il comandante provinciale dei Carabinieri Giuseppe La Gala e il comandante provinciale della Guardia di Finanza, ai quali, dopo aver fatto presente la situazione del territorio, è stata chiesta una maggiore presenza delle forze dell'ordine sul territorio.

«È stato un confronto molto positivo – affermato la sindaca Ivonne Cosciotti al termine dell’incontro - abbiamo esposto le criticità che vive la nostra città in termini di sicurezza, presidio e ordine pubblico, trovando molta attenzione e disponibilità verso il nostro territorio. Si è parlato della possibilità di interventi da compiersi in sinergia tra i vari corpi dello Stato e di come affrontare le diverse situazioni, ognuno nel rispetto dei propri ruoli e competenze».

«Questa attenzione, unita ad altre misure che stiamo prendendo e che in parte abbiamo già preso sono segnali importanti – ha continuato il vicesindaco Saimon Gaiotto –. All’azione delle forze dell’ordine si aggiungono, da parte del Comune, l’approvazione del finanziamento per l’ampliamento della caserma dei Carabinieri di via Morvillo e l’istallazione nuove telecamere a copertura praticamente dell’intero territorio cittadino. A giorni poi – ha concluso Gaiotto - ci sarà l’uscita del bando per l’assunzione di due agenti Polizia locale, che si aggiungono al recente arrivo di un agente in mobilità e di un ausiliario della sosta, inserimenti in organico questi, che contribuiranno a rafforzare il Terzo turno di vigilanza ed un rapporto sempre stretto con le altre Polizie locali della Martesana, con le quali abbiamo stretto un accordo di collaborazione».

Al termine dell’incontro il prefetto e i comandanti delle forze dell’ordine hanno assicurato una maggiore presenza sul territorio pioltellese e una più intensa collaborazione e scambio di informazione con il Comune.

 

Ufficio Stampa Comune di Pioltello

Stefano Ferri

Via Carlo Cattaneo, 1 – 20096 Pioltello (Mi)

Tel.: +39 02 92 366 364 – Mobile: 3351835774 -

E-mail: s.ferri@comune.pioltello.mi.it

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org