Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
24 Agosto 2017

Tragedia sulla provinciale per Truccazzano: muoiono quattro pioltellesi

La sindaca Cosciotti: «La città è costernata e come sindaca mi faccio interprete del sentimento di profondo cordoglio che pervade la nostra comunità»

Pioltello, 23 agosto 2017 – L’Amministrazione comunale di Pioltello partecipa al lutto che ha colpito la città, la comunità ecuadoregna e in particolare le famiglie e gli amici di Miguel Angel Alomoto Catota e di Jorge Miguel Curillo Vele, della sua compagna Maria Magdalena Pianda Vele e del piccolo Alexander, figlio della giovane coppia.
L’assessora ai Servizi sociali Antonella Busetto, già insegnante della scuola dell’infanzia F.lli Grimm di via Leoncavallo, che per tre anni ha avuto in classe in piccolo Alex, è sconvolta: «Dai 3 ai 6 anni di età Alex è stato mio alunno: era un bambino attento e curioso, un “coccolone”, perfettamente inserito nella scuola, così come lo era la sua famiglia, disponibile e premurosa. Il padre, che accompagnava Alex a scuola al mattino, era sempre sorridente. Solo pochi giorni fa ci siamo visti per scambiarci gli auguri di buone vacanze. Ancora faccio fatica ad accettare questa tragedia».

«La città è costernata e come sindaca mi faccio interprete del sentimento di profondo cordoglio che pervade la nostra comunità, per le quattro vite spezzate nell’incidente stradale del 20 agosto – ha aggiunto la sindaca Ivonne Cosciotti –. Abbiamo coltivato fino all’ultimo la speranza che si potesse ritrovare vivo il piccolo Alexander. Purtroppo così non è stato. Il Comune di Pioltello farà il possibile per stare vicino e aiutare le famiglie colpite da questo gravissimo lutto e, al contempo, ringrazia per il grande lavoro svolto i Vigili del Fuoco, i Carabinieri e gli operatori del 118».

 

Ufficio Stampa Comune di Pioltello

Stefano Ferri

Via Carlo Cattaneo, 1 – 20096 Pioltello (Mi)

Tel.: +39 02 92 366 364 – Mobile: 333 4628675

E-mail: s.ferri@comune.pioltello.mi.it

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org