Comune di Pioltello
Serate d'Estate a Pioltello

07.07.2017

Serate d'Estate a Pioltello

La festa continua, Comune e commercianti organizzano tre appuntamenti per luglio, Ferragosto e settembre

L'assessora Paola Ghringhelli: «Musica da ballo, grigliate e gonfiabili per bambini saranno il comune denominatore dei sette giorni di festa»

Il grande successo della Festa dell’Estate del 23, 24 e 25 giugno ha fatto scuola, al punto che Comune, commercianti di Pioltello, Pro loco, Protezione civile e Confcommercio hanno deciso di … triplicare. Nei fine settimana del 14, 15 e 16 luglio; a Ferragosto, il 14 e 15 agosto; e l’8, 9 e 10 settembre, l’area Area Feste, sulla Strada Pobbiano Cavenago, vicino al Municipio, si riempirà di nuovo di musica, danze, cibi alla griglia e gelati, stand del commercio pioltellese, gonfiabili per bambini, mercatino delle pulci e chi più ne ha più ne metta. Obiettivo dell’Amministrazione: creare momenti di svago e divertimento, anche durante l’estate, per i pioltellesi, rinforzare il senso di comunità e appartenenza, e, allo stesso tempo, sostenere il commercio locale, che sempre più sta aderendo convintamente alle iniziative messo in campo.

«In effetti non ci fermiamo mai – ha commentato con soddisfazione l’assessora al Commercio Paola Ghringhelli – Il successo della festa dell’estate del giugno scorso ha suscitato grande entusiasmo, non solo tra noi organizzatori, ma soprattutto tra i commercianti, con sempre nuove adesioni che si sono aggiunte al nucleo storico delle iniziative dei mesi scorsi, e tra i cittadini, che stanno partecipando in massa alle iniziative. Così, in un paio si settimane, detto fatto, abbiamo deciso di riproporre lo stesso schema, triplicandolo lungo tutta l’estate. Con Pro loco, Protezione civile e Confcommercio e i commercianti di tutta Pioltello terremo aperta l’area feste per tre fine settimana, a luglio, agosto e settembre. Con una festa particolare a Ferragosto, per creare un evento popolare per tutta la città, per i molti che rimangono in città, con una maxi grigliata per pranzo, gonfiabili in acqua per i bambini e fuochi d’artificio serali. L’invito a partecipare – ha concluso l’assessora – è rivolto a tutti pioltellesi e agli abitanti della Martesana: il divertimento è assicurato, più siamo meglio è».

L’accesso all’area feste sarà gratuito, così come allo spazio danzante.

 

IL PROGRAMMA

Luglio

14 luglio 2017 - Dalle ore 19 cena presso gli stand, dalle ore 21 serata danzante con il complesso musicale “I colibri”.

15 luglio 2017 - Dalle ore 19 cena presso gli stand, dalle ore 21, serata danzante con complesso musicale “Antonella Russo e la sua orchestra”.

16 luglio 2017 - Dalle ore 19 cena presso gli stand, dalle ore 21 serata danzante con il complesso musicale “Franco & Antonella Teatris Music”.

Agosto

14 agosto 2017 - Dalle ore 19 cena presso gli stand, dalle ore 21 serata danzante con il complesso musicale “Marilena band”.

15 agosto 2017- Dalle ore 12 maxi-grigliata di Ferragosto organizzata dai commercianti di Pioltello, dalle ore 21 serata danzante con il complesso musicale "Filband", dalle ore 23,30 fuochi artificiali.

Durante tutta la giornata saranno allestiti giochi gonfiabili con acqua.

Settembre

8 settembre 2017 - Dalle ore 19 cena presso gli stand, dalle ore 21 serata danzante con il complesso musicale “Saint George & the dragon”.

9 settembre 2017 – Dalle ore 8 alle 13 “Mercatino delle pulci”, dalle ore 19 cena presso gli stand, dalle ore 21 serata danzante con il complesso musicale “Giusy orchestra Danieli”.

10 settembre 2017 – Dalle ore 19 cena presso gli stand, dalle ore 21 serata danzate con il complesso musicale “Franco & Antonella Teatris Music”.