Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
12 Ottobre 2017

Sabato 14 ottobre prende il via il Mercatino delle pulci

L’assessora Paola Ghiringhelli: «C’è anche un’altra novità che riguarda la promozione del territorio: la commissione ha finanziato tutti gli eventi promossi dagli esercizi commerciali, che prevedono occupazione di suolo pubblico»

Pioltello, 12 ottobre 2017 – Prende il via sabato 14 ottobre, dalle ore 8 alle ore 14, presso l’area feste lungo la Pobbiano Cavenago, il primo Mercatino delle pulci della Martesana «È un’iniziativa unica che contiamo contribuisca ulteriormente a sostenere il commercio e a rendere attrattivo il nostro territorio, coerentemente con l’impostazione data sin dall’inizio della legislatura che mira a coinvolgere sempre più commercianti e cittadini nel rilancio della città – ha spiegato l’assessora al Commercio Paola Ghiringhelli –. Il mercatino si terrà ogni due sabati e durerà fino a marzo, ci saranno oltre 100 stand che esporranno e venderanno oggetti usati, vintage, moderni e di produzione artigianale. Saranno presenti anche la caffetteria Il Macinino, che oltre ai caffè, sfornerà brioches e dolci, e con i propri prodotti l’alimentari La Fattoria e l’Enoteca Salina con bibite e birre. Poi, nei prossimi sabati, sulla base delle disponibilità, si alterneranno nell’area feste altri negozi di Pioltello. Alla Pro Loco abbiamo affidato il compito di organizzare con i commercianti il servizio di ristoro per il pranzo». Dopo l’appuntamento di sabato 14, il mercatino, organizzato dalla Compagnia dei mercatini, si svolgerà il 28 ottobre , l’11 e 25 novembre, il 9 e 23 dicembre. Nel 2018 le date in calendario sono: il 13 e 11 gennaio, il 10 e 24 febbraio e il 10 e 24 marzo.

Grande soddisfazione da parte dell’assessora Ghiringhelli anche per l’esito dell'”Avviso pubblico per assegnazione di contributi per attività di promozione di pubblici esercizi e marketing territoriale", la cui Commissione giudicante del Comune si è riunita nei giorni scorsi: «Tutti gli esercizi commerciali che hanno presentato domanda di contributo per la copertura delle spese delle iniziative ludico e culturali che prevedevano l’occupazione di suolo pubblico, l’avranno, sia quelle che le hanno già organizzate quest’estate, come Tranciocafè, Caffetteria del Mercato, Le Petit cafè, Voiture cafè, che quelle che le proporranno nei prossimi mesi. Quando c'è la volontà di fare bene e la partecipazione convinta di tutti – ha concluso l’assessora – non si può che far bene».

 

Ufficio Stampa Comune di Pioltello

Stefano Ferri,

via Carlo Cattaneo, 1 – 20096 Pioltello (Mi)

Tel.: +39 02 92 366 364 – Mobile: 3351835774 - E-mail: s.ferri@comune.pioltello.mi.it

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org