Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
20 Dicembre 2017

Sportivi e Vincenti 2017, i campioni pioltellesi mostrano alla città quanto sono bravi

In Consiglio comunale si sono esibiti ballerini, ginnasti, lottatori, judoka, si sono ammirate intere squadre, una moto da corsa, si sono visti video, foto e ci si è collegati con il campione Marco Pedrinelli

Pioltello, 18 dicembre 2017 – Grande successo per la XII edizione di Sportivi e vincenti, tenutosi il 18 dicembre scorso nella Sala del consiglio comunale. Quest’anno la manifestazione, che premia le società e gli atleti di Pioltello o che svolgono le attività sportive nella città distintisi durante l’anno, è stata all’insegna delle novità.

«È stata una bellissima serata, molto partecipata, in cui le eccellenze sportive di Pioltello si sono potute esibire. Tutti, squadre e singoli atleti, ci hanno raccontato e mostrato quello di cui sono capaci – ha commentato l’assessora allo Sport Jessica D’Adamo –. Ed così che voglio che sia d’ora in poi Sportivi e vincenti, che deve diventare un appuntamento fondamentale, atteso durante l’anno da tutta la città. Una grande festa di aggregazione e di valori sportivi, in cui scopriamo quanto sono bravi i nostri atleti e la ricchezza del patrimonio sportivo che vive e opera, talvolta sotto traccia, nel nostro territorio».

Durante la manifestazione i campioni premiati sono stati infatti invitati dall’Amministrazione a esibirsi sul palco o a portare concretamente la propria esperienza sportiva. E così, nelle circa due ore di tempo della cerimonia, l’austero palco dove abitualmente si svolgono i Consigli comunali si è trasformato in un piccola palestra, dove si sono esibiti ballerini, ginnasti, lottatori, judoka, si sono potute ammirare intere squadre e finanche una moto da corsa, si sono visti video, foto e c’è stato un collegamento telefonico con Marco Pedrinelli, laureatosi l’estate scorsa in Turchia campione europeo di pallavolo, categoria Under 17.

«Per noi lo Sport con i suoi valori è un aspetto fondamentale delle crescita della città e come amministrazione ci stiamo lavorando e investendo in modo significativo – ha spiegato la sindaca Ivonne Cosciotti – come dimostra l’acquisizione di 65mila metri quadri lungo la strada provinciale Cavenago Pobbiano, tra l’area feste e la piscina, inserita nella recente Variante al Pgt, che ci consentirà di realizzare una vera Cittadella dello Sport, nella quale tutte le società e gli atleti pioltellesi potranno esprimere al meglio le loro eccellenze».

 

In allegato l’elenco dei premiati

 

Ufficio Stampa Comune di Pioltello

Stefano Ferri

Via Carlo Cattaneo, 1 – 20096 Pioltello (Mi)

Tel.: +39 02 92 366 364 – Mobile: 3351835774

E-mail: s.ferri@comune.pioltello.mi.it

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org