Comune di Pioltello
Fotografia area Cultura, Sport e Tempo Libero
28 Gennaio 2018

Come Pierino diventò Pierone e incontrò la strega bistrega

La domenica dei bambini

Organizzazione a cura di Teatro Evento

Compagnia Ortoteatro

Tratto da una fiaba popolare friulana

Testo e regia: Fabio Scaramucci

Musiche originali: Remo Anzovino

Produzione:(Pordenone)

Consigliato: dai 3 anni in poi

 

Da sempre uno dei personaggi più amati/odiati dai bambini è la strega. La strega usa la magia, mangia i bambini ed è sempre travestita da buonavecchietta. Come sconfiggerla? Con astuzia, intelligenza, destrezza e esperienza.Pierino Pierone è un bambino dalle guance paffute grazie alla golosità per lemele. La Strega Bistrega è golosa di guance paffute. MargheritaMargheritone (figlia della strega) non è furba quanto Pierino. Cosa accadrà?L’autore ha integrato l’andamento tradizionale della fiaba con nuovi stimoli.I personaggi si sdoppiano in un coinvolgente gioco di teatro nel teatro.La tradizione e il bisogno di modernità si fondono, creando divertimento,tensione e sorprese, senza mai dimenticare la voglia di imparare el’intelligenza del bambino.

Sala Consiliare del Comune di Pioltello inizio spettacoli ore 15,30

Apertura biglietteria: ore15.00

Ingresso da P.zza dei Popoli – Biglietti: Intero € 6,00 - ridotto (3-14 anni) € 4,00

over 65 anni, persone diversamente abili ed invalidi civili, insegnanti, militari e forze di polizia, studenti universitari, lavoratori in cassa integrazione ed esodati)

Gratuito (sotto i 3 anni)

 

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org