Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
24 Gennaio 2018

Concerto Jazz d'autore in Sala consiliare il 2 febbraio

Un quartetto guidato dal famoso sassofonista Rosario Giuliani si esibirà in un omaggio a Duke Ellington e ai maestri del Jazz. L'ingresso al concerto è gratuito

Pioltello, 24 gennaio 2017 – Appuntamento da non perdere per gli amanti del Jazz e della buona musica. Il 2 febbraio, alle ore 21, presso la sala del Consiglio comunale (piazza Dei Popoli, Pioltello), concerto “Duke Ellington’s sound of love”, che riprende il titolo di un famoso brano del 1974 di Charles Mingus, dedicato al grande Maestro del Jazz. Sul palco ad eseguire brani di Ellington e di artisti quali C. Mingus, M. Waldrom, W. Herman, B. Strayhorn, Rosario Giuliani, sassofonista riconosciuto tra i maggiori esponenti del jazz italiano ed europeo, accompagnato da Roberto Tarenzi, interessantissimo pianista del panorama jazz nostrano, Luca Garlaschelli, al contrabbasso, e la ritmica precisa, sensibile e appassionata di Tony Arco alla batteria.
«Siamo orgogliosi e onorati di ospitare nella nostra città un quartetto jazz così prestigioso – ha affermato Barbara Bonelli, direttore artistico dell’Associazione Quattrocentoquaranta, che ha organizzato il concerto e ideato l’intera rassegna –. Si tratta di un’occasione unica per ascoltare grande musica suonata da artisti di livello, per di più, gratuitamente! L’invito a tutta Pioltello e alle città limitrofe – ha concluso Bonelli - è ad affollare la Sala consiliare e gustarsi i migliori brani della storia del Jazz».
La rassegna musicale, patrocinata e sostenuta dal Comune di Pioltello, si concluderà il 2 marzo, con un concerto di musica barocca eseguito dal "Demetrio Ensemble" con strumenti originali, presso la Chiesa di S. Andrea.

 

Ufficio Stampa Comune di Pioltello

Stefano Ferri

Via Carlo Cattaneo, 1 – 20096 Pioltello (Mi)

Tel.: +39 02 92 366 364 – Mobile: 3351835774

E-mail: s.ferri@comune.pioltello.mi.it

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org