Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
21 Marzo 2018

La sindaca Ivonne Cosciotti a Bussero con i primi cittadini della Martesana contro le mafie

Il capo dell’amministrazione pioltellese: «Dobbiamo sempre tenere sempre alto il livello di attenzione nei confronti del pericolo di infiltrazioni mafiose e agire costantemente per affermare i nostri valori di legalità, libera impresa, sicurezza»

Pioltello, 21 marzo 2018 – Oggi, alle ore 17,30, in piazza Marie Curie a Bussero, i sindaci della Martesana celebreranno insieme la 23^ Giornata Nazionale della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle Vittime innocenti delle mafie. La manifestazione, promossa da Libera in tutto il Paese è organizzata il secondo anno consecutivo a Bussero dal Circolo Familiare Angelo Barzago, Legambiente Circolo “La Poiana”, Cag Geko e le associazioni giovanili Pulsazioni, Controsenso e Giovani Bussero.

«Sarò presente oggi pomeriggio con i sindaci della Martesana alla celebrazione della Giornata Memoria delle vittime della mafie, organizzata dal sindaco di Bussero Curzio Rusnati – ha affermato la sindaca di Pioltello Ivonne Cosciotti - per ribadire la nostra riconoscenza verso coloro che sono morti per difendere lo Stato e, allo stesso tempo, testimoniare la necessità di tenere sempre alto il livello di attenzione nei confronti del pericolo di infiltrazioni mafiose. In particolare sui nostri territori, dove anche recentemente abbiamo avuto episodi che dimostrano come la criminalità organizzata appena trova uno spiraglio si manifesta, dobbiamo agire costantemente per affermare i nostri valori di legalità, libera impresa, sicurezza».

Durante la cerimonia i sindaci, i rappresentanti delle associazioni, i cittadini ricorderanno le centinaia di vittime della mafia, leggendo uno dopo l’altro i loro nomi.

 

Ufficio Stampa Comune di Pioltello

Stefano Ferri

Via Carlo Cattaneo, 1 – 20096 Pioltello (Mi)

Tel.: +39 02 92 366 364 – Mobile: 3351835774

E-mail: s.ferri@comune.pioltello.mi.it

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org