Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
27 Marzo 2018

8 aprile, Pioltello in Fiore arriva in piazza della Stazione

L’assessora al Commercio Paola Ghiringhelli «Diamo tutti insieme il benvenuto alla primavera, passando una giornata floreale, con eventi e iniziative dedicate alle famiglie»

Pioltello, 27 marzo 2018 – Fiori, intrattenimenti per bambini, laboratori, madonnari e musica. Sono questi gli ingredienti della prima edizione di Pioltello in Fiore, l’iniziativa organizzata dall’assessorato al Commercio del Comune e dalla Pro loco, dalle ore 9 alle 18, in piazza della Stazione, a Pioltello.

Il programma prevede, insieme all’esposizione di piante da arredo, piante grasse, da giardino e da ornamento da parte dei floricultori della zona, una serie di eventi che vedranno l’intrattenimento dei bambini da parte di “Sergio il giocoliere e truccabimbi”, una mostra di quadri, un concerto de “Le tre sorelle folk band” e, dalle ore 15, un laboratorio di gessetti colorati con i madonnari di Bergamo. La Pro loco organizzerà un punto ristoro con un “Aperitivo in fiore” alle ore 12 e una “Fantasia di primi” alle ore 12,30.

«Pioltello in Fiore sarà l’occasione per i cittadini di dare il benvenuto alla primavera, passando una giornata floreale, con eventi e iniziative dedicate alle famiglie – ha commentato l’assessora al Commercio Paola Ghiringhelli – oltre che un modo per prendere possesso della nuova piazza Bonardi, recentemente rimessa a nuovo dall’Amministrazione comunale».

Per consentire a tutti di recarsi a Pioltello in Fiore senza usare l’auto è stato predisposto un trenino su gomma, che per tutto il giorno transiterà da piazza Giovanni XXIII, piazza Don Milani e via Mantegna/Bizet per raccogliere i cittadini e portarli in piazza della stazione.

 

Ufficio Stampa Comune di Pioltello

Stefano Ferri

Via Carlo Cattaneo, 1 – 20096 Pioltello (Mi)

Tel.: +39 02 92 366 330 – Mobile: 3351835774

E-mail: s.ferri@comune.pioltello.mi.it

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org