Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
19 Aprile 2018

Social Day e Social Run, grande partecipazione dei pioltellesi

Oltre 200 ragazzi delle scuole hanno svolto attività sul territorio. Raccolti al momento 1.500 euro a favore di progetti di solidarietà in Africa

Pioltello, 19 aprile 2018 – Grande partecipazione per le iniziative legate al Social Day e al Social Run, per finanziare interventi di solidarietà in Africa.

Secondo quanto fatto sapere dagli organizzatori, l’Associazione Fratelli dell’Uomo in collaborazione con il Cag Patchanka, hanno partecipato alle attività del Social Day, conclusasi il fine settimana del 15 aprile, più di 200 ragazzi che hanno ideato e svolto numerose attività come la tinteggiatura della biblioteca comunale (foto allegata), la sistemazione di tre asili nidi a Pioltello, l’organizzazione di stand interni alla scuola, la pulizia della struttura scolastica e la sistemazione della sede Caritas presso l’oratorio di Seggiano. Inoltre, gli studenti più grandi hanno organizzato varie attività presso esercizi commerciali distribuiti sul territorio, sensibilizzando i cittadini e raccogliendo donazioni. A causa del maltempo alcune attività quali la pulizia del parco Baden Powell e del parco di via Lombardia/via Palermo a Limito e la sistemazione del cortile della scuola sono state rimandate alle prossime settimane.

Nonostante il tempo incerto, grande partecipazione anche per la Social Run che ha attraversato Pioltello domenica 15 aprile (foto allegata). Alla corsa di 5 e 10 chilometri, organizzata dai ragazzi del Cag, hanno partecipato decine di bambini, genitori e cittadini di ogni età.

Al momento, l’ammontare indicativo delle donazioni raccolte dai giovani di Pioltello in queste giornate si aggira attorno ai 1.500 euro.

 

 

Ufficio Stampa Comune di Pioltello

Stefano Ferri

Via Carlo Cattaneo, 1 – 20096 Pioltello (Mi)

Tel.: +39 02 92 366 330 – Mobile: 3351835774

E-mail: s.ferri@comune.pioltello.mi.it

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org