Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
19 Aprile 2018

La storia di Ema Pesciolino rosso torna a Pioltello

L’incontro, che tratterà delle difficoltà degli adolescenti e di come aiutarli, si tiene giovedì 26 aprile, in Sala consiliare

Pioltello, 19 aprile 2018 – Dopo il commuovente incontro avuto con gli studenti nel gennaio scorso, torna a Pioltello papà Gianpietro per raccontarci la propria storia e quella di suo figlio Emanuele, scomparso nel novembre del 2013 sedicenne gettandosi in un fiume, sotto l’effetto di una pastiglia di Lsd, dategli da “amici”.

Dal gennaio 2014 la Fondazione Ema Pesciolino rosso ha tenuto in tutta Italia oltre 1.000 incontri i, da nord a sud in oltre 400 città, in scuole, oratori e piazze con tantissimi genitori e figli. Una testimonianza di vita, per cercare di condividere l’idea che non solo possiamo sopravvivere al dolore, ma che le sofferenze e le difficoltà della vita ci possono rendere migliori, perché quello che oggi sembra farci cadere può essere quello che domani ci aiuterà a stare in piedi.

Un’intensa attività a favore dei ragazzi e dei genitori, per aiutarli a superare le difficoltà dell’adolescenza, delle incomprensioni, dei silenzi, che ha portato alla pubblicazione di libri, corsi di auitostima, progetti di accoglienza, spettacoli teatrali.

L’incontro con papà Gianpietro ed Ema Pesciolino rosso si tiene giovedì 26 aprile, alle ore 20,30, in sala Consiliare.

Per informazioni: www.pesciolinorosso.org

 

Ufficio Stampa Comune di Pioltello

Stefano Ferri

Via Carlo Cattaneo, 1 – 20096 Pioltello (Mi)

Tel.: +39 02 92 366 330 – Mobile: 3351835774

E-mail: s.ferri@comune.pioltello.mi.it


 

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org