Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
2 Maggio 2018

Il vicesindaco Saimon Gaiotto nuovo titolare delle deleghe alla Polizia locale e alla Protezione civile

La sindaca Ivonne Cosciotti: «Aumentiamo le forze e l’impegno per la sicurezza e il controllo del territorio. Insieme ai nuovi servizi che implementeremo, sono previste anche assunzioni di nuovi agenti»

Pioltello, 2 maggio 2018 – Durante il Consiglio comunale del 24 aprile scorso la sindaca Ivonne Cosciotti ha annunciato l’attribuzione delle deleghe di Polizia locale e Protezione civile al vicesindaco Saimon Gaiotto.

«In questa prima parte del mandato ho lavorato intensamente sul fronte della Polizia locale, disegnando lo scenario in cui i nostri agenti dovranno operare – ha spiegato in Consiglio la sindaca Ivonne Cosciotti – da un parte coinvolgendo 18 sindaci della Martesana per gettare le basi per una convenzione che consenta sinergie tra i corpi di Polizia delle diverse amministrazioni, dall’altra lavorando con la giunta per dotare di nuovi mezzi e nuovi agenti il nostro corpo. Mezzi e agenti arrivati nei mesi scorsi. Passi importanti, a cui se ne aggiungeranno altri nei prossimi mesi, che rendono necessario aumentare l’impegno. Per questo abbiamo deciso di affiancare al lavoro di programmazione, che continuerò a fare in quanto referente ultimo di Polizia locale e Protezione civile, un’attività più concentrata sull’operatività e sulle nuove attività che metteremo in campo nei prossimi mesi. Per queste deleghe – ha concluso la sindaca - ho pensato al vicesindaco Saimon Gaiotto, che per ruolo e funzione istituzionale, è la persona più indicata per assicurare ai cittadini una gestione attenta e costante».

«In questi quasi due anni è stato impostato un lavoro importante – ha aggiunto il vicesindaco Saimon Gaiotto – che ora ha bisogno di un’attenzione quotidiana di tipo operativo, anche sulle nuove attività che svilupperemo, che la sindaca essendo impegnata su più fronti, non aveva senso seguisse. Avendo invece io delle deleghe di gestione e programmazione, come Bilancio e Urbanistica per esempio, ho il tempo per seguire da vicino la Polizia locale, e quindi sicurezza e il controllo del territorio, aspetti centrali per la nostra Amministrazione. Nei prossimi mesi – ha concluso Gaiotto – metteremo in campo servizi in modo che l’estate pioltellese possa essere bella non solo per le feste, ma anche per la tranquillità dei cittadini. Allo stesso tempo stiamo studiando interventi di più ampio respiro e sui più fronti, per creare un sistema di sicurezza per tutti i quartieri della città, tarato secondo le caratteristiche di ognuno, anche con un terzo turno serale. A questo proposito abbiamo in cantiere anche nuove assunzioni, che porteranno a un potenziamento significativo degli agenti in organico, nuovo personale che si aggiunge ai tre nuovi agenti recentemente assunti».

 

Ufficio Stampa Comune di Pioltello

Stefano Ferri

Via Carlo Cattaneo, 1 – 20096 Pioltello (Mi)

Tel.: +39 02 92 366 330 – Mobile: 3351835774

E-mail: s.ferri@comune.pioltello.mi.it

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org