Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
3 Maggio 2018

Centro Tennis e calcetto di via Leoncavallo, la posizione dell’Amministrazione a seguito delle dichiarazioni rilasciate da Giuseppe Lopetuso alla stampa locale

Pioltello, 3 maggio 2018 – L’Amministrazione comunale, in merito alle dichiarazioni rilasciate dal gestore del Centro tennis e calcetto di via Leoncavallo, signor Giuseppe Lopetuso, alla Gazzetta della Martesana del 28 aprile 2018, nell’articolo titolatoCacciati dal centro tennis a metà stagione”, a firma Narco Tirabassi, precisa che:

  • Contrariamente a quanto affermato, il signor Giuseppe Lopetuso non ha partecipato alla gara di Project financing, inserita nel bando periferie, per la riqualificazione e gestione del Centro tennis e calcetto.

  • Il signor Lopetuso in qualità di gestore del Centro tennis e calcetto era a conoscenza sin dal gennaio 2018 della scadenza della concessione, stabilita per il 30 aprile 2018. Ogni impegno assunto con terzi con utenti e operatori è esclusiva responsabilità del gestore.

  • Nel marzo 2018 il signor Giuseppe Lopetuso era stato avvisato che dalla documentazione presentata per il bando, nel frattempo indetto dall’Amministrazione per la gestione del Centro tennis e calcetto, era risultato non idoneo.

  • Il piano di rientro dal mancato pagamento delle rette di affitto del Centro tennis e calcetto, concordato tra il signor Giuseppe Lopetuso e l’Amministrazione, solo parzialmente rispettato.

  • Le tre proroghe per la gestione del Centro tennis e calcetto, concesse dall’Amministrazione rispetto al contratto originario scaduto il 31/5/2017, al fine di consentire l’indizione prima della gara per il Project financing e poi per il bando di gestione, per legge, non consentivano più alcuna proroga.

Detto questo l’Amministrazione, si è già attivata per rendere disponibile alla città prima possibile il Centro tennis e calcetto. Il presidente Carlo Di Palma, dopo aver sentito i membri della consulta dello Sport, si è così espresso in merito: «Come presidente della consulta, mi sento di dire, che tutti i soggetti, siano essi società sportive o il Comune stesso, poiché stiamo parlando di strutture sportive pubbliche, cioè di tutti noi, devono rispettare le regole».

 

 

Ufficio Stampa Comune di Pioltello

Stefano Ferri

Via Carlo Cattaneo, 1 – 20096 Pioltello (Mi)

Tel.: +39 02 92 366 330 – Mobile: 3351835774

E-mail: s.ferri@comune.pioltello.mi.it

Documenti associati

  • Precisazione dell'Amministrazione su Centro tennis e calcetto
Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org