Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
6 Giugno 2018

Dall’8 al 10 giugno torna la Festa dello Sport

La sindaca Ivonne Cosciotti «Le società sportive e lo Sport riprendono il posto di primo piano che si meritano nella vita cittadina»

Pioltello, 6 giugno 2018 – Danza e calcio balilla, pallavolo, lotta e baskin, tennis tavolo e tiro con l’arco. Sono queste le discipline della attesa Festa dello Sport, che torna dopo diversi anni di assenza. «Inaugurando la stagione delle manifestazioni all’Area feste e chiudendo quella feste di fine anno delle nostre scuole - ha commentato la sindaca Ivonne Cosciotti - le società sportive e lo Sport si riprendono il posto di primo piano che si meritano, collocandosi, idealmente, al centro della vita cittadina. Tutti potranno assistere e ammirare alle esibizioni degli atleti pioltellesi e conoscere la straordinaria ricchezza sportiva e umana delle nostre associazioni».

La Festa dello sport si svolgerà nell’arco di tre giorni, dall’8 al 10 giugno. Le società sportive di Pioltello si esibiranno dal pomeriggio fino a sera presso l’Area feste sulla pobbianese, il palazzetto di Limito e il centro sportivo di via Piemonte.

«Sono felice che la Festa dello Sport torni ad animare la nostra città, grande merito dell’iniziativa va alla Consulta sportiva, che ha lavorato molto bene per stringere relazioni positive con le realtà del territorio. La Festa è un’occasione importante per conoscere da vicino l’offerta sportiva cittadina, che è molto varia, e magari provare a cimentarsi in qualche attività» ha affermato l’assessora allo Sport Jessica D’Adamo.

Non c’è solo sport però. All’interno della manifestazione sono previsti anche un pomeriggio di calcio dedicato alla beneficenza, a favore dell’Associazione 26 aprile progetto Chernobyl (9 giugno, dalle ore 15 alle 20, presso il centro sportivo), e due serate con la musica di blumusicradio.it e la Trezzi Band, rispettivamente il 9 e 10 giugno, presso l’area feste.

« Per noi lo sport ricopre un ruolo centrale, non solo perché veicola messaggi educativi, fa crescere sani i più piccoli e mantiene in forma i grandi – ha proseguito l’assessora D’Adamo, focalizzandosi sul significato della manifestazione e le ragioni della sua ripresa - ma perché crea aggregazione, annulla quasi sempre differenze sociali e consente alle persone di stare insieme sia fuori che dentro i campi sportivi e le palestre. Tutto questo fa bene alla città, che cresce attiva e densa di relazioni positive».

All’interno della Festa dello Sport, l’8 giugno presso il centro sportivo, ritorna anche lo storico torneo di calcio a 7 “Quattro campanili” tra le rappresentanze giovanili della Volantes (Pioltello vecchia), Maria regina (Pioltello nuova), Pioltellese (Seggiano) e San Giorgio (Limito). Al termine una selezione di giocatori del torneo sfiderà la Fiammamonza femminile.

 

Ufficio Stampa Comune di Pioltello

Stefano Ferri

Via Carlo Cattaneo, 1 – 20096 Pioltello (Mi)

Tel.: +39 02 92 366 364 – Mobile: 3351835774

E-mail: s.ferri@comune.pioltello.mi.it

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org