Comune di Pioltello
Fotografia area Attivita' Produttive e Commercio
16 Settembre 2018

Famiglie in fattoria, giochi e laboratori per adulti e bambini

Parco Besozza Pioltello

Dopo il successo delle edizioni del 2016 e del 2017 è alle porte la terza edizione dell’ evento targato Family Days: “Famiglie in fattoria” che si terrà domenica 16 settembre dalle 10 alle 18 al Parco agricolo urbano della Besozza (ingresso da via Federico Caffè, 2).

Tante le attività a cui i bambini potranno partecipare, dalla Pigiatura dell’uva alla “Prova dell’amicizia e passeggiate con asinelli e pony”, dal Tiro con l’arco al Battesimo della sella, dal Cruciverba gigante con i nomi degli animali della fattoria ai Laboratori sulla natura “Piantiamo le lenticchie”, fino alla Costruzione e decorazione di un contadino… in lingua inglese!

Ma non solo laboratori ed attività sulla natura. Come ogni anno le atlete di ASD Vignate saranno presenti nel pomeriggio con una spettacolare esibizione di ginnastica acrobatica. Sarà inoltre possibile avvicinare i bimbi allo sport dei Rugby grazie alla presenza di Rugby Martesana che darà la possibilità ai più piccoli di provare le basi di questo bellissimo sport.

Per tutto il giorno, inoltre, sarà presente animazione che allieterà i più piccoli con truccabimbi, baby dance ed alcuni momenti di intrattenimento con spettacoli di bolle giganti, di magia e palloncini.

Oltre a tutte le attività proposte dalle strutture presenti per grandi e piccini, le famiglie potranno acquistare prodotti a km 0 grazie alla presenza di alcune aziende agricole del territorio e usufruire del servizio di ristoro grazie ad alcune strutture di Street Food che saranno presenti all’evento.

Per partecipare a tutte le attività per tutta la giornata, senza limi di tempo, verrà consegnato ad ogni bambino dai 2 anni in su un braccialetto Family Days a fronte di un contributo di 8 euro.

Per gli adulti e per i bambini sotto i 2 anni l’ingresso è gratuito. In caso di maltempo l’evento verrà rinviato a domenica 23 settembre 2018.

Il  Comune di Pioltello ha patrocinato l’iniziativa.