Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
25 Settembre 2018

Festa di Seggiano, arrivano street food e il concerto Fusioni Artistiche

Dal 28 al 30 settembre tre giorni di cibo e sabato 29, alla Fonderia Maf, musiche dal mondo con il Conservatorio di Milano 

Pioltello, 25 settembre 2018 – Prosegue circondata dalla partecipazione della città la festa patronale di Seggiano. Iniziata venerdì 21 settembre con il musical Semplicità, a cui hanno fatto seguito, sabato e domenica, il Concerto Allegro, la Messa solenne e la processione, l’appuntamento per i pioltellesi è ora per il prossimo fine settimana.

Dal 28 al 30 settembre si concentrano infatti le iniziative più specificatamente promosse dall’Amministrazione.  Per le strade di Seggiano sono attesi gli stand e i mezzi dell’Hop Hop Street Food con le prelibatezze nazionali e internazionali del  churrasco, gnocco fritto, patatine fritte, arrosticini abruzzesi, angus, paella, birre artigianali e altre ancora. Poi, sabato 29 settembre, alla fonderia Maf, alle 18, il clou del fine settimana: il concerto “Fusioni artistiche. Musiche dal mondo e letture teatralizzate di Slataper, Quasimodo, Neruda”. L’evento vedrà protagonisti il Laboratorio “World Music”, diretto dal maestro Alberto Serrapiglio e un gruppo di docenti e concertisti del Conservatorio G. Verdi di Milano. La serata è organizzata  dall’Associazione per MiTo Onlus, all’interno del progetto “ClassicAperta” del Festival MiTo Settembre Musica a Milano, che il Comune di Pioltello ha sostenuto con convinzione. La serata è a ingresso libero, ma con prenotazione obbligatoria su Eventbrite o sul sito www.xmito.it.

La festa patronale di Seggiano non termina però a settembre, ma continua fino al fine settimana dal 5 al 7 ottobre, con la festa dell’oratorio. Tra gli eventi principali, il pellegrinaggio sul monte Cornizzolo (5/10), la festa Seggiano’s got talent e i fuochi di artificio (6/10), la Santa messa, l’animazione per bambini e l’estrazione dei biglietti lotteria (7/10).


 

Ufficio Stampa Comune di Pioltello

Stefano Ferri

Via Carlo Cattaneo, 1 – 20096 Pioltello (Mi)

Tel.: +39 02 92 366 364 – Mobile: 3351835774

E-mail: s.ferri@comune.pioltello.mi.it


 


 

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org