Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
3 Ottobre 2018

Il Comune partecipa alla Marcia Perugia-Assisi del 7 ottobre

Da Pioltello partirà un pullman con 60 persone. Presente anche la sindaca Ivonne Cosciotti, che parteciperà il giorno prima anche all’assemblea nazionale degli enti locali per la pace e i diritti umani

Pioltello, 3 ottobre - Anche quest’anno il Comune di Pioltello aderisce alla Marcia Perugia-Assisi della pace e della fraternità di domenica 7 ottobre. Dal parcheggio dell'Uci Cinemas, organizzato dalla Rete della Pace, partirà alle 2,45 un pullman con a bordo circa 60 persone in direzione Perugia.

La sindaca Ivonne Cosciotti oltre che alla marcia di domenica, parteciperà all’assemblea nazionale degli enti locali per la pace e i diritti umani che si terrà sabato 6 ottobre. L’incontro ruoterà intorno l’invito di papa Francesco a “trasformare ciascuna delle nostre città in cantieri di pace”, per fare fronte alla crisi economica, disoccupazione, disuguaglianze, guerre, cambiamenti climatici e violenze di ogni genere. In programma anche un laboratorio internazionale su come far crescere l’economia della pace e della fraternità e un meeting con 3.500 studenti provenienti da tutta Italia  su “Diritti e responsabilità”. L’assemblea alla fine dovrà tracciare un programma di intervento condiviso.

«È per me un grande onore partecipare insieme ai miei concittadini a un momento di testimonianza così importante come è la Marcia della Pace. Mi metterò in cammino verso Assisi insieme a tutti i partecipanti, facendo mia l’esortazione di papa Francesco di fare delle nostre città dei cantieri di Pace» ha affermato la sindaca Ivonne Cosciotti.

La Marcia Perugia-Assisi, snoderà per 24 km per concludersi  alla Rocca Maggiore della città di San Francesco. La marcia di quest’anno, la XIII, si svolge occasione del 70° anniversario della Dichiarazione Universale dei diritti umani e della Costituzione Italiana, a 100 anni dalla fine della prima guerra mondiale, a 50 anni dalla scomparsa di Aldo Capitini, che organizzò la prima marcia nel 1961.

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org