Comune di Pioltello
Fotografia area Cultura, Sport e Tempo Libero
18 Novembre 2018

Generale Asparago

Aspettando la Domenica dei Bambini

Madre Natura ha il compito di far partire i suoi semi e distribuirli nel mondo, ma solo dopo averli ben equipaggiati delle qualità necessarie alla loro sopravvivenza. Si tratta di semi di differenti ortaggi: pomodoro, cipolla, zucchina e un chicco di grano. I piccoli vagano trasportati dal vento ma si trovano malauguratamente a finire nell’orto di Generale Asparago, un ortaggio possessivo e prepotente che mantiene i confini del suo orticello difendendolo dall’intrusione di qualsiasi altro ortaggio.

Anche la spiga di grano si ritrova a fare i conti con il dispotico asparago, ma a differenza degli altri, riesce a scampare ad alcune delle più perfide angherie a cui la sottopone il generale, fino a strapparle tutti i chicchi dal cappellino e seppellirli sotto terra non immaginando che…

A volte quello che sembra un ostacolo può trasformarsi in un contributo efficace e anche dall’azione più distruttiva può nascere una nuova speranza per tutti.

 

Con questo spettacolo il Teatro D’Oltre Confine vuole continuare a dare il suo contributo affinché un messaggio di solidarietà, fratellanza e rispetto per l’ambiente continui a vivere e riecheggiare da un bambino all’altro, senza posa, perché la speranza per un futuro di pace è in mano ai nostri figli. Vorremmo che continuassero a credere che dal mischiarsi dei colori nascano nuove sfumature!

 

 

Sala Consiliare del Comune di Pioltello

Inizio spettacoli ore 15,30

Apertura biglietteria: ore15.00

Ingresso da P.zza dei Popoli – Biglietti: Intero € 6,00 - ridotto € 4,00 (3-14 anni over 65 anni, persone diversamente abili ed invalidi civili, insegnanti, militari e forze di polizia, studenti universitari, lavoratori in cassa integrazione ed esodati) Gratuito (sotto i 3 anni)

Vietato fotografare e registrare gli spettacoli, salvo autorizzazioni.

 

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org