Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
26 Febbraio 2019

Donato al Comune un crocifisso benedetto in Terra Santa

Lo ha portato il consigliere comunale Matteo Monga di ritorno da Gerusalemme. «È stato un conforto sapere che in Terra Santa si è parlato e pregato per la nostra città» ha affermato la sindaca Ivonne Cosciotti, dopo aver ricevuto il gradito dono

Pioltello, 26 febbraio 2019 – Settimana scorsa il consigliere comunale Matteo Monga, di ritorno da un viaggio in Terra Santa, in occasione del decimo anniversario della fondazione del Circolo San Giuseppe Lavoratore di Pioltello, ha donato alla sindaca Ivonne Cosciotti un crocifisso benedetto dal Patriarca di Gerusalemme Pierbattista Pizzaballa.

«Con grande piacere ho ricevuto il crocifisso benedetto dal Patriarca ed è stato un conforto sapere che in Terra Santa si è parlato e pregato per la nostra città – ha affermato la sindaca Ivonne Cosciotti -. Anche questo è un segno di capacità di confronto e ascolto e di questo ringrazio il consigliere Matteo Monga».

Nel rivivere la sua esperienza a Gerusalemme, il consigliere Matteo Monga ha raccontato: «Venerdì 8 febbraio siamo stati ricevuti dal Patriarca Pierbattista Pizzaballa presso il Patriarcato Latino di Gerusalemme. In quell’occasione ho portato i saluti dell’associazione e visto il mio impegno politico i saluti della città di Pioltello. Sua beatitudine ci ha dedicato attenzione e ha voluto approfondire la storia del nostro territorio. Ha poi benedetto dei crocifissi che ho voluto donare alla nostra associazione e al Comune di Pioltello. La nostra città è molto diversa da Gerusalemme e forse non tutti hanno fede ma una benedizione non può che far bene al nostro comune».

 

 

Ufficio Stampa Comune di Pioltello

Stefano Ferri

Via Carlo Cattaneo, 1 – 20096 Pioltello (Mi)

Tel.: +39 02 92 366 364 – Mobile: 3351835774 – E-mail: s.ferri@comune.pioltello.mi.it

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org