Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
6 Marzo 2019

Decidilo Tu, il 10 marzo tutti in bici per “Pedalando verso il voto”

Biciclettata per Pioltello per conoscere i promotori e l’ubicazione delle proposte che saranno sottoposte al voto il 16 e 17 marzo

Pioltello, 6 marzo 2019 – Ultimo sprint per il Bilancio partecipativo Decidilo Tu. La mattina del 10 marzo, a una settimana dal voto del 16 e 17 marzo che sancirà quali saranno le proposte vincitrici, da piazza del Mercato, alle ore 10,30, partirà “Pedalando verso il voto”. La biciclettata sarà guidata dalla sindaca Ivonne Cosciotti e dal vicesindaco Saimon Gaiotto e farà tappa nei 30 luoghi dove i partecipanti al Decidilo Tu hanno immaginato la realizzazione delle loro proposte.

«Con questa biciclettata vogliamo farci guidare ancora una volta dall’entusiasmo e dall’affetto per la nostra città che il Decidilo Tu ha reso concretamente visibile in questi mesi – ha affermato il vicesindaco Saimon Gaiotto –. Ed è straordinario come associazioni e cittadini si siano messi in gioco, con tanta competenza e  generosità, per perseguire ognuno i propri sogni, ma tutti con il comune denominatore di rendere più bella Pioltello».

Il ritrovo di “Pedalando verso il voto” è alle ore 10,15 in piazza del Mercato. La carovana si metterà in moto intorno alle 10,30, dopo che a ognuno dei partecipanti sarà donata una maglietta dell’evento.

 

ITINERARIO DI “PEDALANDO VERSO IL VOTO”

Da Piazza del Mercato si procede su via Mantegna (n.29 Sicuramente Fuori Classe - n.30 Finestre Amiche), si passa per via Aldo Moro (n.27 Bosco degli Esempi Parco Pertini – n.25 Su il sipario...si va in scena! Auditorium via Togliatti), per via Amendola (all’incrocio con via San Francesco n.11 “Slegami” Nuove aree cani a Pioltello - n.16 Pedalando si impara), via Milano (n.20 Nuova Sala Civica della formazione al soccorso sanitario – n.12 L’auto della solidarietà e della disabilità per i cittadini di Pioltello – n.17 ImMAGAZZINiamo Solidarietà), via Don Carrera (n.14 Struttura per un utilizzo collettivo e polifunzionale nell’Area Feste – n.7 Il gioco è un diritto: il I° parco giochi per diversamente abili – n.23 Arte in città – n.15 Il Camper della Salute – n.8 Anch’IO sono la Protezione civile – n.9 Noi ci saremo – n.5 Rugacesio in cammino) passando dal Municipio si procede verso via D’Annunzio (n.10 Parco Giochi “Padre Giovanni Gadda” - n.22 Giardini Aperti – n.24 Sport a scuola – n.28 Scuola all’aperto – n.18 Il Giardino per crescere insieme), Parco Centrale (n.4 Riqualificazione del Parco via Monza - Via Venezia) via alla Stazione (n.1 Il Giardino della Pensatrice), attraverso il sottopasso si raggiunge la frazione di Limito, si arriva in via Lombardia (n.19 Un parco per tutti a Limito), Piazza Don Milani (n.13 Piazza dello Sport) Via Dante (n.26 La scuola oltre la siepe in via Molise – n.3 Per – Corso della vita - Fontanile 2.0) e dritti al Parco della Besozza attraverso il cavalcavia (n.2 Il Parco è Vita – n.6 Percorso Vita alla Besozza – n.21 Auditorium al Machiavelli).

 

 

Ufficio Stampa Comune di Pioltello

Stefano Ferri

Via Carlo Cattaneo, 1 – 20096 Pioltello (Mi)

Tel.: +39 02 92 366 364 – Mobile: 3351835774 – E-mail: s.ferri@comune.pioltello.mi.it

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org