Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
10 Aprile 2019

Si insedia la nuova Commissione mensa del Comune

Composta da insegnanti e genitori verificherà la qualità del cibo in 18 tra scuole medie, elementari, materne e nidi, dove ogni giorno vengono erogati 2.200 pasti

Pioltello, 10 aprile 2019 – Si è insediata lunedì 8 aprile la nuova Commissione mensa del Comune di Pioltello. Ne fanno parte circa 20 persone, tra insegnanti e genitori, provenienti dai due plessi scolastici Mattei Di Vittorio e Iqbal Masih, oltre che le scuole paritarie della città. La Commissione dovrà occuparsi di verificare la qualità dei pasti serviti da Sodexo ai bambini di 3 scuole materne, 6 elementari e 2 medie della città, cucinati nel proprio Centro cottura di via Bergamo. A queste scuole si aggiungono le scuole con una propria cucina - 3 materne paritarie, la materna di Cimarosa e 18 nidi – alle quali Sodexo fornisce le derrate alimentari. Sodexo serve a Pioltello 2.200 pasti al giorno e circa 400mila all’anno.

«Come commissione – ha spiegato il neo presidente Giovanni di Fiore – siamo stati formati secondo le linee di indirizzo per la refezione scolastica redatta dall’Ats, che indicano i parametri per una alimentazione dei bambini sana ed equilibrata. Visitiamo le mense periodicamente, a rotazione almeno una volta ogni 10 giorni, per verificare oltre che la qualità, il gradimento delle pietanze. Con il Comune e Sodexo, sempre all’interno delle linee guida di Ats, stabiliamo i menù settimanali e per i periodi speciali, come quelli natalizi, pasquali o estivi».

La Commissione mensa rimane in carico per tre anni, il presidente, invece, per un anno. L’Amministrazione ringrazia per il lavoro svolto la presidente uscente Alessandra Fulco e augura buon lavoro al nuovo presidente Giovanni Di Fiore.

 

 

Ufficio Stampa Comune di Pioltello

Stefano Ferri

Via Carlo Cattaneo, 1 – 20096 Pioltello (Mi)

Tel.: +39 02 92 366 364 – Mobile: 3351835774 – E-mail: s.ferri@comune.pioltello.mi.it

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org