Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
18 Aprile 2019

Il Comune seleziona tre giovani, per assumerli tra un anno a tempo indeterminato

Previsto un Contratto di formazione lavoro. Termine per presentare le candidature il 9 maggio

Pioltello, 18 aprile 2019 – Il Comune di Pioltello assumerà tre giovani di età tra i 18 e i 32 anni per inserirli in organico, come istruttori amministrativi contabili (cat. C) con un Contratto di formazione lavoro (Cfl) di 12 mesi, con possibilità di assunzione a tempo indeterminato al termine del periodo di formazione. È questa la novità contenuta nel Piano delle assunzioni 2019, che prevede, inoltre, l’assunzione di altre 7 persone.

Il Contratto di formazione lavoro è una opportunità di assunzione poco usata della Pubblica amministrazione, mutuata dal mondo privato, che l’Amministrazione comunale ha colto e inserito nel piano assunzioni deliberato alla fine dell’anno scorso. Obiettivo dichiarato “orientare il reclutamento verso “professionalità” emergenti e nuove competenze”. In pratica: favorire concretamente l’inserimento di giovani, tra i dipendenti del Comune, in particolare per quelle posizioni amministrative e tecniche che non possono essere esternalizzate.

Il concorso è infatti rivolto a tre giovani diplomati di età non superiore ai 32 anni, che passata la selezione saranno inseriti nelle aree Ragioneria, Personale e Tributaria del Comune e seguiti da un tutor, che provvederà al loro inserimento e affiancamento professionale. Il contratto prevede un percorso di formazione teorica a pratica di 40 ore, da svolgersi all’interno del Comune. Oltre ad almeno un corso di formazione specialistico, presso un ente esterno specializzato.

Al termine dei 12 mesi, se i candidati saranno ritenuti idonei, il contratto sarà trasformato in un contratto a tempo indeterminato e il periodo di formazione e lavoro considerato a tutti gli effetti anzianità di servizio.

Per conoscere nel dettagli i contenuti del concorso, consultare il sito del Comune www. comune.pioltello.mi.it, alla sezione “Bandi e concorsi”. Il termine per la presentazione delle domande è il: 9 maggio, alle ore 12,45.


 

Ufficio Stampa Comune di Pioltello

Stefano Ferri

Via Carlo Cattaneo, 1 – 20096 Pioltello (Mi)

Tel.: +39 02 92 366 364 – Mobile: 3351835774 – E-mail: s.ferri@comune.pioltello.mi.it

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org