Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
18 Aprile 2019

Festa del Decidilo Tu, l’Amministrazione ringrazia i cittadini

Consegnati gli attestati di partecipazione ai rappresentanti delle associazioni e degli esercizi commerciali

Pioltello, 18 aprile 2019 – Si è svolta ieri sera, 17 aprile, presso la Sala Bonoua del Centro Agorà Verde di via Leoncavallo, la festa di ringraziamento del bilancio partecipativo Decidilo Tu. A un mese dalla spoglio elettorale delle 5.449 schede, che hanno sancito i progetti vincitori ed evidenziato ancora una volta l’enorme partecipazione della città, l’Amministrazione ha voluto ringraziare, con un attestato e un aperitivo da condividere, i locali commerciali e pubblici che hanno ospitato i 27 Partecipa Point cittadini e le oltre 30 associazioni che hanno sia presentato progetti, che lavorato ai seggi e allo spoglio dei voti.

In una Sala gremita, presenti la sindaca Ivonne Cosciotti, una rappresentanza della Giunta e del Consiglio comunale è stato sottolineato l’enorme successo conseguito dal Decidilo Tu e i riconoscimenti ricevuti, anche anche fuori dai confini comunali. Prima della consegna degli attestati e dell’aperitivo, l’Amministrazone ha reso noti anche i prossimi passi del Decidilo Tu, inerenti la fase esecutiva. A fine mese il Consiglio comunale approverà la destinazione di 300mila euro e subito dopo saranno convocati in Comune i 3 progetti vincitori e i 2 meglio classificati, per la trasformazione insieme agli uffici tecnici delle proposte in progetti veri e propri, da avviare alla realizzazione prima possibile. La sindaca Cosciotti ha inoltre aggiunto, dopo aver lodato la qualità e l’amore per la città che traspare da tutte le proposte, che ognuna di esse sarà esaminata e presa in considerazione nei prossimi mesi, per verificare come poter dare risposte alle esigenze emerse.

 


 

Ufficio Stampa Comune di Pioltello

Stefano Ferri

Via Carlo Cattaneo, 1 – 20096 Pioltello (Mi)

Tel.: +39 02 92 366 364 – Mobile: 3351835774 – E-mail: s.ferri@comune.pioltello.mi.it


 

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org