Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
16 Maggio 2019

Decidilo Tu vince un premio al Forum della Pubblica Amministrazione

Il Bilancio partecipativo di Pioltello consegue l’importante riconoscimento nella sezione “Giustizia e partecipazione”

Pioltello, 16 maggio 2019 – Ieri, 15 maggio, una piccola delegazione del Comune, guidata dal vicesindaco e assessore al Bilancio Saimon Gaiotto, si è recata a Roma al Forum della Pubblica Amministrazione, per ritirare il Diploma di merito per la progettazione e gli esiti del Decidilo Tu, il primo Bilancio partecipativo di Pioltello.

Il progetto del Comune di Pioltello è stato premiato tra i “100 progetti per una Pa Sostenibile”, insieme ad altri 12 all’interno della sezione “Giustizia, Trasparenza, Partecipazione e Partenariati”. Le motivazioni, espresse dalla giuria di quello che è riconosciuto come l’incontro annuale più prestigioso dedicato all’innovazione nella Pubblica Amministrazione, hanno sottolineato come il Bilancio partecipativo di Pioltello sia stato “preciso negli obiettivi, aperto alla partecipazione e al coinvolgimento dei cittadini, trasparente nelle procedure, efficace nell’azione”.

Il riconoscimento per il Decidilo Tu conseguito al ForumPa è stato accolto con grande soddisfazione da parte dell’Amministrazione comunale, perché considerato un ulteriore conferma del buon lavoro fatto insieme ai cittadini. Esso giunge infatti dopo il successo sancito dai pioltellesi stessi, che con una straordinaria partecipazione a metà marzo votarono in 5.449 le 30 proposte avanzate da associazioni e cittadini, e dopo un servizio giornalistico di presentazione del Decidilo Tu come “pratica di successo”. pubblicato dalla rivista dell’Anci (Associazione nazionale comuni italiani), distribuita ai sindaci e alle giunte di tutta Italia.


 

Ufficio Stampa Comune di Pioltello

Stefano Ferri

Via Carlo Cattaneo, 1 – 20096 Pioltello (Mi)

Tel.: +39 02 92 366 364 – Mobile: 3351835774 – E-mail: s.ferri@comune.pioltello.mi.it

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org