Comune di Pioltello
Piano city 2019

18.05.2019

Piano city 2019

Per la terza volta la rassegna Musicale Piano City 2019 approda a Pioltello, con un evento musicale coinvolgente e da non perdere, promosso dall’Assessorato alla Cultura. L'appuntamento è per sabato 18 maggio, alle ore 18, presso la Sala consiliare. Sul palcoscenico salirà Ciro Caravano, arrangiatore, cantante, pianista, maestro del coro dell’Università di Salerno, noto al grande pubblico per essere tra i fondatori del gruppo musicale “Neri per caso”.

Ai pioltellesi il maestro Caravano proporrà il concerto "Che colpa ne ho se mi piace Caruso?", una rilettura in chiave Pop Jazz di alcune tra le più celebri arie d'opera per tenore. Le note di Traviata, Norma, Carmen risuoneranno in Sala consiliare, introdotte da Filippo Poletti, giornalista e musicologo (sua la curatela della terza edizione del Dizionario dell’Opera) con aneddoti e curiosità, che non sveleranno però il titolo dell’aria.

«La caratteristica della serata, oltre la grande qualità della musica e degli interventi, sarà infatti – spiega Barbara Bonelli, direttrice del Civico Istituto Musicale Puccini, che ha organizzato la serata – il coinvolgimento del pubblico, che dovrà indovinare il titolo esatto delle arie, in una specie di rievocazione di quello che fu il famoso Musichiere. E, alla fine del concerto, per chiudere in bellezza la serata, proveremo a convincere Ciro Caravano a farci cantare tutti “a cappella”, specialità in cui, come tutti sanno, eccelle».


Per saperne di più su Piano City 2019, il festival di pianoforte che dal 17 al 19 maggio, con 50 ore di musica e 450 concerti, trasforma Milano e le città limitrofe in una grande sala da concerto: www.pianocitymilano.it

 

18 maggio, alle ore 18

Maestro Ciro Caravano

"Che colpa ne ho se mi piace Caruso?"

Sala Consiliare, Palazzo comunale

Via Cattaneo 1, Pioltello

Ingresso gratuito

 

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org