Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
27 Giugno 2019

#SiAMO Pioltello, si inizia ballando il 5 luglio in piazza Del Mercato

L'Amministrazione comunale avvia un nuovo progetto, che sarà un contenitore di eventi emozionali pensati per la città. Prima rassegna in calendario: “Serate d’estate a Pioltello”

Pioltello, 27 giugno 2019 – #SiAMO Pioltello è l'originale contenitore di eventi, ideato e fortemente voluto dall'Amministrazione comunale, che riunisce tutte le manifestazioni a carattere popolare che saranno realizzate fino alla fine dell'anno per valorizzare la Città di Pioltello. L'Amministrazione, e in particolare la sindaca Ivonne Cosciotti insieme a Paola Ghiringhelli, assessora al Commercio, Rapporti con attività produttive, sviluppo del lavoro e Marketing territoriale, stanno lavorando su eventi di grande coinvolgimento per Pioltello e per le città limitrofe, tutti a partecipazione gratuita. L’identità visiva creata per #SiAMO Pioltello, con un visual accattivante ed estremamente pulito, è stata realizzata con lo scopo di far crescere l’orgoglio e il senso di appartenenza dei pioltellesi nei confronti della propria città e l’amore verso il proprio territorio. «Un nuovo stile per la nostra città – commenta la sindaca Ivonne Cosciotti – e un nuovo contenitore di eventi! Il format #siAMO Pioltello sarà il leitmotiv dei prossimi anni».

La nuova grafica verrà quindi declinata su tutti i materiali promozionali delle iniziative e sarà utilizzata sulla nuova pagina Facebook “SiAMO Pioltello”, neonato strumento social promozionale. «Come Amministrazione Comunale – aggiunge l'assessora al Commercio e Marketing territoriale Paola Ghiringhelli – abbiamo fortemente voluto la collaborazione di una società di professionisti che segua l'organizzazione dei nostri eventi in città, a partire dalla progettazione dell'evento fino alla comunicazione. Questo perché Pioltello merita di essere valorizzata e conosciuta vivendo le sue piazze e le vie del Centro storico. Saranno riproposti gli eventi ormai consolidati, ma anche molte altre novità; la prima in assoluto riguarda la nostra estate: abbiamo scelto di trascorrerla nella nostra bellissima piazza del Mercato, con l'allegria e la gioia della musica che ci accompagnerà per tutti i fine settimana di luglio e la serata di Ferragosto».

I numerosi eventi in programma arricchiranno estate, autunno ed inverno 2019. La prima manifestazione in calendario, le “Serate d'estate a Pioltello”, come anticipato dall'assessore Ghiringhelli, sarà il cuore pulsante della proposta estiva: nove appuntamenti... danzanti, che, tutti i venerdì e le domeniche di luglio, oltre a giovedì 15 agosto, trasformeranno Piazza del Mercato in una vera e propria pista da ballo open air con musica e danze per tutti, dalle ore 21 fino alla mezzanotte.

La domenica sera il divertimento è garantito anche ai più piccoli, con un'ora di baby dance a partire dalle ore 20, a seguire balli latino-americani con Dj Davide Mainardi e Battito Latino. Il venerdì i pioltellesi – e non solo – potranno ballare in piazza grazie a quattro rinomate orchestre: Antonella Russo Band (venerdì 5 luglio), Orchestra Giusy Danieli (venerdì 12 luglio e poi giovedì 15 agosto), Marilena Band (venerdì 19 luglio) e Tania Band (venerdì 26 luglio). Il panorama di appuntamenti organizzati dall'Amministrazione Comunale cambierà ritmo e stagione, domenica 20 ottobre, con l'undicesima edizione di “Cioccolandia”, rinnovata ed arricchita, pur nel rispetto della tradizione. Bimbi e ragazzi saranno coinvolti con attività e laboratori dedicati. Infine, “Natale a Pioltello e Limito” addobberà di luci e colori le vie del centro, dove non mancheranno musiche tradizionali, giochi e leccornie per i bambini e, naturalmente, Babbo Natale. I dettagli di “Cioccolandia” e di “Natale a Pioltello e Limito” sono in fase di definizione e saranno resi noti nei prossimi mesi.

Per info e aggiornamenti www.facebook.com/SiamoPioltello.

 

Ufficio stampa Italia Gastronomica srl

info@italiagastronomica.com

Tel: +39 0322 47190

www.italiagastronomica.com


 

Ufficio Stampa Comune di Pioltello

Stefano Ferri

Via Carlo Cattaneo, 1 – 20096 Pioltello (Mi)

Tel.: +39 02 92 366 364 – Mobile: 3351835774 – E-mail: s.ferri@comune.pioltello.mi.it


 

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org