Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
12 Settembre 2019

Primo giorno di scuola: la sindaca Ivonne Cosciotti scrive a studenti e insegnanti

I nuovi presidi, il professore Alessandro Fanfoni e la professoressa Michelina Matera, si insediano all’Iqbal Masih e al Machiavelli

Pioltello, 12 settembre 2019 – Anche quest’anno la sindaca Ivonne Cosciotti insieme all’assessora alla Scuola e Integrazione scolastica Maria Gabriella Baldaro hanno scritto a studenti, insegnanti e personale non docente una lettera di auguri di buon inizio anno scolastico. Un messaggio che esprime la consapevolezza dell’Amministrazione per il fondamentale ruolo educativo e formativo che la scuola ricopre nella nostra città. Per l’importanza del suo prezioso e insostituibile lavoro di insegnamento dei modi di “relazionarsi con gli altri, nello sforzo di comprendersi e costruire una comunità civile e responsabile”. E nel “formare cittadini consapevoli, dotati di coscienza critica, liberi di pensare e capaci”, oltre che in grado di trasformare le conoscenze acquisite in competenze, per affrontare al meglio “le sfide della vita”.

«Per me l’inizio della scuola è sempre una gioia – ha dichiarato la sindaca Ivonne Cosciotti nel salutare il primo giorno di scuola - . L’entusiasmo dei ragazzi, la trepidazione dei primi giorni e le aspettative che si ripongono sono un’esperienza unica che ogni anno si ripete, che dà la misura dell’importanza della scuola».

Nei giorni scorsi l’Amministrazione ha incontrato i nuovi dirigenti scolastici dell'Istituto comprensivo Iqbal Masih e dell’IIS Niccolò Machiavelli, rispettivamente il professore Alessandro Fanfoni e la professoressa Michelina Matera, per augurare loro buon lavoro e rinnovare l’attenzione e la disponibilità a lavorare insieme, nel rispetto dei ruoli e nell’interesse della comunità scolastica.

All’Iqbal Masih il professore Alessandro Fanfoni (34 anni), violinista e docente di musica, con esperienza da dirigente scolastico in Lazio, sua regione di origine, ha preso il posto del professor Roberto Garroni. Mentre La professoressa Michelina Matera (56 anni), laurea in Economia e Commercio, sostituisce la professoressa Emilia Ametrano. La professoressa Matera prima di arrivare al Machiavelli è stata dirigente scolastico all’Istituto Comprensivo Molino Vecchio di Gorgonzola.

 

Ufficio Stampa Comune di Pioltello

Stefano Ferri

Via Carlo Cattaneo, 1 – 20096 Pioltello (Mi)

Tel.: +39 02 92 366 364 – Mobile: 3351835774 – E-mail: s.ferri@comune.pioltello.mi.it

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org