Comune di Pioltello
TAGLIO DEL NASTRO DEL NUOVO CENTRO DI RACCOLTA RIFIUTI

18.01.2020

TAGLIO DEL NASTRO DEL NUOVO CENTRO DI RACCOLTA RIFIUTI

Sabato 18 gennaio, ore 11.00, Via Sondrio, taglio del nastro del nuovo Centro di raccolta rifiuti

Da Sabato18 gennaio sarà operativo il nuovo Centro di Raccolta Rifiuti che dalla “vecchia” sede di via Dante a Limito si trasferirà in via Sondrio, nella zona industriale di Seggiano.

Un investimento importante non solo nell’efficienza degli impianti, ma anche in maggior sicurezza garantita dal nuovo sistema di accesso regolato da sbarre e da un moderno sistema di videosorveglianza. Tra le novità anche il “Centro del Riuso”, uno spazio che sarà allestito all’interno dell’area e che nel futuro sarà dedicato alla raccolta degli oggetti che possono avere una seconda vita.

Gli orari di apertura rimangono invariati: dal 1°ottobre al 31 marzo dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 13.30 alle 17.30 e la domenica dalle 9.00 alle 13.00; dal 1° aprile al 30 settembre dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.30 e la domenica dalle 9.00 alle 13.00.

Anche i rifiuti conferibili nel nuovo Centro restano gli stessi: carta, cartone, legno, plastica, ferro, rifiuti ingombranti, scarti vegetali, elettrodomestici (frigoriferi, condizionatori, lavatrici, piani cottura, microonde, TV, ecc.), vetro, pile, batterie di automobile, farmaci, olio motore e di cucina, neon, lampadine a risparmio energetico, toner, macerie (solo per privati cittadini e per un massimo di 10 secchi da 14 litri all'anno).

L’accesso al Centro di Raccolta Rifiuti sarà riservato a tutti i cittadini pioltellesi muniti di Carta Regionale dei Servizi (Tessera Sanitaria) e alle imprese autorizzate.

Ricordiamo che la sede di via Dante a Limito resterà chiusa nelle giornate di giovedì 16 e venerdì 17 per consentire il trasferimento degli impianti.