Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
29 Maggio 2020

Bio Piattaforma Lab

Invio candidature entro il 20 giugno 2020

Il R.A.B. (Residential Advisory Board) Biopiattaforma è un Organismo che ha il compito di monitorare e controllare l’attività e l’impatto ambientale della Biopiattaforma.
Le associazioni del territorio sono protagoniste del RAB, insieme alle aziende che promuovono il progetto (Gruppo CAP e CORE) e alle cinque amministrazioni coinvolte (Sesto S. Giovanni, Cologno Monzese, Pioltello, Segrate, Cormano).

 

Il percorso partecipativo , che porterà tra 4 anni alla realizzazione della nuova piattaforma, fonda le sue basi sul confronto tra gli stakeholder interessati al progetto.

Iniziato nel 2016, il processo di coinvolgimento ha preso il via con una prima discussione tra le realtà industriali proponenti e i 5 Comuni coinvolti.

Su proposta di questi ultimi, nel mese di novembre 2018 Gruppo CAP e CORE hanno deciso di affiancare alla Conferenza dei Servizi preliminare, il processo partecipativo BioPiattaformaLab, allo scopo di ingaggiare la società civile e quei soggetti non coinvolti nell’istruttoria (comitati, associazioni, sindacati, etc.).
 

Il percorso partecipativo si apre in una fase di progettazione preliminare della biopiattaforma e sarà coordinato da una figura terza, indipendente e autonoma, garante della trasparenza del percorso.

 

Se rappresenti un’associazione attiva sul territorio e vuoi partecipare a questa esperienza invia la candidatura entro il 20 giugno 2020 a:

segreteria@biopiattaformalab.it

 

Tutte le informazioni: www.biopiattaformalab.it

 

 

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org