Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
3 Luglio 2020

#PIOLTELLOBELLO, UN’ESTATE INSIEME CON MUSICA, SPORT, ARTE E CULTURA

Dal 9 luglio un calendario di 24 iniziative in tutti i quartieri assieme alle Associazioni cittadine. La Sindaca Cosciotti: «Nonostante le restrizioni diamo alla città un’offerta ampia, senza dimenticare il nemico nascosto»

Pioltello, 6 luglio 2020 –  «Nonostante le restrizioni diamo alla città un’offerta ampia che offre momenti di svago senza dimenticare il nemico nascosto. Un grazie alle associazioni per essere insieme a noi creatori di comunità». Sceglie queste parole la sindaca Ivonne Cosciotti per lanciare #PioltelloBello, rassegna estiva di eventi e iniziative gratuite in tutti i quartieri che terranno compagnia ai pioltellesi per tutto il mese di luglio, nel rispetto dei protocolli di sicurezza Covid. Musica, sport, arte e cultura: sono questi gli ingredienti della kermesse organizzata dall’Amministrazione comunale assieme alle associazioni del territorio e a “Officine Buone”. Si parte giovedì 9 luglio, con sport e musica dal vivo a dare il via a un calendario di ben 24 appuntamenti pomeridiani e serali dedicati a tutte le età.

 

«Dopo i mesi difficili del lockdown, abbiamo ritenuto importante offrire ai nostri cittadini occasioni di svago e socializzazione all’aria aperta con tante attività pensate per famiglie, giovani e anziani – spiega Jessica D’Adamo, assessora alla Cultura, allo Sport e al Tempo Libero – si tratta sicuramente di un’estate particolare, ma abbiamo lavorato con l’obiettivo che tutte le componenti della città possano essere coinvolte, dai cittadini cui proponiamo tante occasioni per “uscire di casa” e divertirsi all’aria aperta in piena sicurezza alle associazioni, che ringrazio per aver aderito con entusiasmo, che tornano così a farsi sentire sul territorio con i loro talenti e le loro idee». Un ruolo di primo piano nella rassegna estiva organizzata dall’Amministrazione comunale è poi quello dei commercianti locali. «Tutti i giovedì fino alla fine di luglio ci saranno momenti dedicati alla musica dal vivo e al ballo in varie piazze della città – dice Paola Ghiringhelli, assessore al Commercio – abbiamo coinvolto i nostri esercenti chiedendogli di aprire i negozi, una cornice ideale per passare insieme divertenti e “gustose” serate estive nei nostri quartieri».

 

 

Ufficio Stampa Comune di Pioltello

Mail: ufficiostampa@comune.pioltello.mi.it - tel. 02 92366364

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org