Comune di Pioltello
#PioltelloBello

09.07.2020

#PioltelloBello

Musica, sport, arte e cultura! 

Una serie di eventi e iniziative gratuite in tutti i quartieri, organizzate dall’Amministrazione Comunale e Officine Buone, in collaborazione con le associazioni del territorio.

24 appuntamenti pomeridiani e serali a partire dal 9 luglio fino al 30 luglio  dedicati a tutte le età, nel rispetto dei protocolli di sicurezza Covid. 

 

La sindaca, Ivonne Cosciotti: “Nonostante le restrizioni diamo alla città un’offerta ampia che offre momenti di svago senza dimenticare il nemico nascosto. Un grazie alle associazioni per essere insieme a noi creatori di comunità”

 

“Dopo i mesi difficili del lockdown, abbiamo ritenuto importante offrire ai nostri cittadini occasioni di svago e socializzazione all’aria aperta con tante attività pensate per famiglie, giovani e anziani – spiega Jessica D’Adamo, assessora alla Cultura, allo Sport e al Tempo Libero – si tratta sicuramente di un’estate particolare, ma abbiamo lavorato con l’obiettivo che tutte le componenti della città possano essere coinvolte, dai cittadini cui proponiamo tante occasioni per “uscire di casa” e divertirsi all’aria aperta in piena sicurezza alle associazioni, che ringrazio per aver aderito con entusiasmo, che tornano così a farsi sentire sul territorio con i loro talenti e le loro idee».

 

Un ruolo di primo piano nella rassegna estiva organizzata dall’Amministrazione comunale è poi quello dei commercianti locali. «Tutti i giovedì fino alla fine di luglio ci saranno momenti dedicati alla musica dal vivo e al ballo in varie piazze della città – dice Paola Ghiringhelli, assessore al Commercio – abbiamo coinvolto i nostri esercenti chiedendogli di aprire i loro negozi, una “cornice” ideale per passare insieme divertenti e “gustose” serate estive nei nostri quartieri».

E' possibile scaricare la locandina degli eventi nei documenti associati.

 

Le iniziative di #PioltelloBello si arricchiscono di tre attività dedicate ai più piccini e organizzate da Azienda Futura nei parchi pubblici del territorio comunale:

letture animate tratte dal libro "Non voglio lavarmi le mani" di Tony Ross e giochi con bolle di sapone e gessetti.

Venerdì 10 luglio, dalle ore 10.00 alle 11.00 in Piazza del mercato;

Lunedì 13 luglio, dalle ore 10.00 alle 11.00 al parco di Via Tobagi a Seggiano

Mercoledì 15 luglio dalle ore 10.00 alle 11.00 al parco di Via Palermo  a Limito.

 

 

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org