Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
12 Ottobre 2020

"INCONTRI CON GLI SCRITTORI" IN SALA CONSILIARE, FIORENZA PISTOCCHI PRESENTA IL SUO ULTIMO LIBRO

Appuntamento sabato 17 ottobre alle 16.30 per dialogare con l'autrice pioltellese in libreria con "Ossa sotto il castello", giallo ambientato nella "sua" Noli

Pioltello, 12 ottobre 2020 – La Sala consiliare di Pioltello si tinge di giallo per il secondo appuntamento con la rassegna letteraria “Incontri con gli scrittori”. A dialogare con i lettori sabato 17 ottobre dalle 16.30 sarà infatti la pioltellese Fiorenza Pistocchi, che presenterà il suo ultimo romanzo “Ossa sotto il castello” (Neos Edizioni, 2020) con protagonista l'ispettore Vincenzo Russo, impegnato in un caso ambientato a Noli, “città del cuore” dell’autrice ligure da molti anni residente in città.

 

Sotto le mura merlate che racchiudono il borgo della Riviera di Ponente vengono ritrovate due sepolture. Che cosa è successo sotto il castello? Quando? Fra vecchi e nuovi personaggi, Fiorenza Pistocchi avvince il lettore con una trama ricca di colpi di scena, srotolata con il suo stile misurato e senza sbavature, ma soprattutto lo tiene in equilibrio sul filo di sentimenti instabili e contrastanti, in repentino e continuo cambiamento.

 

Per partecipare all’evento presso la Sala consiliare di via Cattaneo è necessaria la prenotazione telefonando in Biblioteca al numero 02-92366342 nei seguenti giorni e orari: da lunedì a venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e nel pomeriggio dalle ore 14,00 alle ore 19,00. Il sabato dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e nel pomeriggio dalle ore 14,00 alle ore 18,00.

 

Ufficio Stampa Comune di Pioltello

Mail: ufficiostampa@comune.pioltello.mi.it - tel. 02 92366364

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org