Comune di Pioltello
Fotografia area Bandi e Concorsi
26 Novembre 2020

Biblioteca Comunale - Pubblico avviso n. 16/2019 di Dote Comune per la selezione di 1 tirocinante da inserire in un percorso formativo.

Scadenza 10 Dicembre 2020

AVVISO PUBBLICO N° 16/2019
DOTE COMUNE
PER LA SELEZIONE DI 1 TIROCINANTE
DA INSERIRE IN UN PERCORSO FORMATIVO

 

La Biblioteca di Pioltello aderisce a Dote Comune organizzato e promosso da Regione Lombardia, ANCI, Ancitel Lombardia. Il soggetto selezionato sarà inserito in Biblioteca a supporto del personale nelle attività delle diverse sezioni. Il candidato selezionato dovrà partecipare anche ad ore di formazione erogate da Anci Lombardia.

 


Il progetto ha una durata di 12 mesi, con un impegno di circa 20 ore settimanali.

 


Sono destinatari del Programma “Dote Comune 2019” i cittadini disoccupati ai sensi del Dlgs 150/2015 e dell’art. 4 co. 15 quater del DL 4/2019 come convertito dalla legge 26/2019, di età uguale o superiore ai 18 anni, residenti in Lombardia.

 


a)  Non  possono  accedere  al  suddetto  Programma:  i  soggetti  titolari  di  pensione  di  vecchiaia  e  di pensione anticipata; i soggetti occupati che siano impossibilitati a partecipare alle attività formative e a  garantire  la  presenza  quotidiana  nella  sede  operativa  per  lo  svolgimento  di  4  ore  di  attività  come previsto dai progetti di tirocinio.
b)  Compatibilmente  con  quanto  previsto  al  punto  precedente,  possono  partecipare  al  Programma  i soggetti percettori di ammortizzatori sociali (NASpI e altre indennità).

 


E’ previsto un contributo mensile di 300,00 Euro e la certificazione delle competenze acquisite secondo il Quadro Regionale degli Standard Professionali di Regione Lombardia.

 

 

Modalità e termini di presentazione della domanda di partecipazione

 

Il bando e la domanda di partecipazione sono scaricabili a partire da venerdì 26 novembre 2020 dal sito  www.dotecomune.it

 

Le domande di partecipazione alla selezione potranno essere inoltrate a partire da venerdì 26 novembre 2020  entro e non oltre giovedì 10 dicembre 2020 (termine perentorio).

 

Le domande dovranno essere consegnate:

- a mano, presso l'Ufficio Protocollo dell'Ente – Piazza dei Popoli 1 Pioltello – negli orari di apertura al pubblico: il lunedì dalle 10.00 alle 19.00 (orario continuato) e dal martedì al giovedì dalle 8.30 alle 12.45;
- oppure tramite posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo:
protocollo@cert.comune.pioltello.mi.it

 

Per il rispetto dei termini di consegna farà fede:

-nel caso di presentazione all'ufficio protocollo, il timbro dell'ufficio (si sottolinea che giovedì 10 dicembre l'ufficio chiude alle ore 12.45);

-nel caso di invio via PEC, l'ora di ricezione certificata dal sistema di posta.

 

Non si terrà alcun conto delle domande pervenute fuori termine o pervenute in maniera non leggibile anche se nei termini, anche qualora il ritardo o la non leggibilità dipendessero da terzi o da cause di forza maggiore.

Le domande devono essere corredate da tutti i documenti richiesti, la mancanza anche di un solo documento comporterà la nullità della domanda.

 

 

Modalità di selezione

 

Saranno ammessi alla selezione i candidati che avranno presentato una domanda completa di tutti i documenti richiesti e che risulteranno in possesso dei requisiti previsti dal bando.

La selezione dei candidati avverrà attraverso un colloquio individuale con la commissione presieduta dalla Responsabile della Biblioteca.

I colloqui saranno effettuati da lunedì 14 dicembre 2020 a venerdì 18 dicembre 2020.

 

La data, il luogo e l'ora della convocazione dei candidati ammessi al colloquio saranno pubblicati a partire da venerdì 11 dicembre 2020 nella sezione bandi e concorsi del sito del comune di Pioltello.

 

IL CANDIDATO CHE, PUR AVENDO PRESENTATO LA DOMANDA, NON PARTECIPA AL COLLOQUIO NEL GIORNO STABILITO, E' ESCLUSO DALLA SELEZIONE E NON POTRA'  CONTESTARE LA MANCATA COMUNICAZIONE INDIVIDUALE.


Per info:
0292366341
Pagina Facebook
Sito CuBi