Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
17 Marzo 2021

TUMORI DELLA CUTE, A CASCINA DUGNANA UNA GIORNATA DEDICATA ALLA PREVENZIONE IN COLLABORAZIONE CON LILT

Mercoledì 31 marzo gli specialisti della Lega italiana per la lotta contro i tumori torneranno a Pioltello con una nuova iniziativa dedicata alla diagnosi precoce promossa insieme con Amministrazione comunale e Far.com. Prenotazioni già aperte presso la Farmacia comunale di piazza Mercato

Pioltello, 17 marzo 2021 – Una giornata dedicata alla prevenzione dei tumori della cute a Cascina Dugnana. Mercoledì 31 marzo gli specialisti della LILT (Lega italiana per la lotta contro i tumori) torneranno a Pioltello, dopo l’appuntamento dedicato allo screening senologico dello scorso ottobre, e saranno disponibili per visite dermatologiche finalizzate al controllo dei nei. L’iniziativa è organizzata dall’Amministrazione comunale di Pioltello – che ha messo a disposizione gli spazi del complesso di via Aldo Moro 19 – in collaborazione con LILT e con Far.com, l’azienda partecipata che gestisce la Farmacia comunale di piazza Mercato cui i cittadini possono rivolgersi per prenotare la visita fino a esaurimento dei posti disponibili.

 

«La prevenzione è un’attività fondamentale che purtroppo è stata molto frenata in questo anno di pandemia, per questo come Amministrazione comunale abbiamo deciso di promuovere assieme a LILT e Far.com iniziative sul territorio che consentano ai cittadini di accedere a visite specialistiche “sotto casa”, a costi contenuti, senza lunghe attese e senza doversi recare in ospedale in questi momenti di forti timori legati al contagio – spiega Antonella Busetto, Assessora ai Servizi sociali – lo scorso ottobre avevamo aderito alla campagna “Nastro rosa” di LILT portando in città una tappa dello screening senologico che ha ottenuto una forte partecipazione, la collaborazione così avviata prosegue ora con una giornata dedicata ai tumori della cute, una patologia insidiosa ma che può essere prevenuta con controlli dermatologici periodici. I medici specialisti saranno a disposizione tutto il pomeriggio e riceveranno i cittadini secondo tutte le misure igienico sanitarie previste dai protocolli anti Covid. Nel caso fossero necessari approfondimenti clinici successivi alle visite, provvederanno loro stessi a indirizzare i pazienti presso l’Istituto dei tumori con cui LILT collabora».

 

Per prenotare una visita è possibile rivolgersi alla Farmacia Comunale di Pioltello, piazza Mercato, tel. 02 92104150 (da lunedì a sabato, orario continuato dalle 8.00 alle 21.00).

 

Ufficio Stampa Comune di Pioltello

Via C.Cattaneo, 1 - 20096 Pioltello

Tel. 02-92366.364

ufficiostampa@comune.pioltello.mi.it

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org