Comune di Pioltello
Fotografia area Cultura, Sport e Tempo Libero
20 Novembre 2022

L'Albero che parla

Compagnia Teatro del Sorbo Selvatico

Rivolto ai bambini dai 4 ai 10 anni

C'è un re che possiede ogni oggetto più raro e prezioso che ci sia. Ogni volta che qualcuno gli fa visita gli mostra la sua collezione per stupirlo, finché un giorno arriva un forestiero che non è meravigliato a dovere e riesce anzi a sorprendere il re parlandogli di una rarità che ancora non possiede: l'albero che parla. Il re vuole questo albero ad ogni costo nella sua collezione. Ma finché non deciderà di partire e mettersi in gioco in prima persona non potrà ottenerlo. Trovando l'albero il re troverà anche quella parte di sé che aveva ignorato stando in mezzo agli oggetti inanimati di cui si è sempre circondato. Nel suo viaggio incontrerà una strega, un orco, e un mistero… Per risolvere l' arcano per il meglio ci vorrà una bella dose di sangue freddo.E il saper aspettare, lasciare cioè che le qualità intrinseche del nostro essere possano sorgere.

Solo così dietro la scorza dura e legnosa della fatica, si può trovare la soddisfazione vera di una maturazione conquistata e meritata. E così alla fine ritroviamo il re finalmente davvero ricco: non di oggetti strani ma della propria ricchezza interiore, e naturalmente di una principessa da sposare. Una storia ricca di suspense e colpi di scena con personaggi grotteschi e atmosfere degne delle migliori fiabe!

Sala Consiliare del Comune di Pioltello -

Inizio spettacoli ore 15,30 - Apertura biglietteria: ore 15.00

Ingresso da Via Cattaneo – Biglietti: Intero € 6,00 - ridotto € 4,00 (3-14 anni over 65 anni, persone diversamente abili ed invalidi civili, insegnanti, militari e forze di polizia, studenti universitari, lavoratori in cassa integrazione ed esodati) Gratuito (sotto i 3 anni)

Vietato fotografare e registrare gli spettacoli, salvo autorizzazioni.

Nel caso di restrizioni da pandemia le modalità di accesso alla sala saranno comunicate all’occorrenza .