Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
25 Agosto 2022

CHIUSURA PISCINA COMUNALE DAL 31 AGOSTO PER CONSENTIRE I LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE

L’intervento mira a riqualificare i locali interni dell’impianto natatorio che da parecchi anni attendono di essere ristrutturati. L’impegno di spesa è oltre il milione di euro

Pioltello, 25 agosto 2022 – Al via il maxi restyling dell’area interna della piscina comunale di via Piemonte: in concomitanza con il termine della stagione estiva, mercoledì 31 agosto il centro natatorio verrà chiuso al pubblico affinché si possano realizzare gli interventi di riqualificazione e rinnovo previsti, e già annunciati, dall’Amministrazione comunale.

 

Nel dettaglio, i lavori riguarderanno la manutenzione e l’ampliamento dell’impianto di aerazione, la ristrutturazione di tutta la pavimentazione della struttura coperta e dell’area esterna del bar e il rifacimento dell’impianto idrico sanitario, delle tubazioni, dei serramenti, della guaina di impermeabilizzazione del tetto, degli spogliatoi e delle docce. Verrà ricavato anche uno spogliatoio aggiuntivo, destinato alle persone con disabilità. Inoltre, a conclusione degli interventi, la struttura sarà completamente tinteggiata.

 

Lo stanziamento di spesa messo a disposizione dall’Amministrazione comunale è oltre il milione di euro, di cui 335mila euro per la riqualificazione della parte esterna già effettuata, a cui si potrebbero aggiungere altre risorse importanti derivanti dai bandi di rigenerazione urbana già vinti dall’Ente.

Al termine dell’importante operazione di ammodernamento, la piscina, che oggi mostra evidenti segni di usura e dell’incedere del tempo a circa vent’anni dalla costruzione, apparirà completamente rinnovata. L’impegno degli amministratori è quello di consegnarla alla cittadinanza in tempo per la prossima estate e di valorizzarne al meglio le potenzialità in vista di una nuova gestione.

 

 

Ufficio Stampa Comune di Pioltello

Mail: ufficiostampa@comune.pioltello.mi.it - tel. 3316522892