Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
20 Novembre 2009

SCUOLA SAN MARTINO, TETTO RESTAURATO A TEMPO DI RECORD CON 50.000 EURO DEL COMUNE

Con una festa che ha coinvolto tutta la comunità di Limito di Pioltello, domenica 15 novembre è stato inaugurato il nuovo tetto della palestra della scuola materna San Martino, in via Dante Alighieri, che era stato gravemente danneggiato dall'alluvione del novembre 2008.

Restauro a tempi di record quindi, nemmeno un anno, grazie anche all'importante contributo (50.000 euro) stanziato dall'Amministrazione comunale di Pioltello.

Alla cerimonia di inaugurazione, insieme a quasi tutti i 70 bambini iscritti alla materna (mancavano solo gli influenzati..), alle loro famiglie e a molti cittadini del paese, sono stati ospiti del parroco di San Giorgio Don Stefano anche il Sindaco di Pioltello Antonello Concas e l'assessore al bilancio e al patrimonio Raffaele Villani, che ha anche preso parte alla messa officiata in parrocchia da Don Stefano.

Pur essendo la scuola materna San Martino non comunale, ma privata paritaria, l'Amministrazione ha ritenuto un contributo economico doveroso. “L'educazione è per noi un valore primario – spiega il sindaco Antonello Concas –, e riteniamo che la scuola vada sostenuta indipendentemente dal fato se sia comunale o no. Questo intervento è un esempio di sostegno concreto ai bisogni delle famiglie, nello spirito che guida l'azione di questa amministrazione”.

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org