Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
20 Novembre 2009

ADOLESCENZA PERIODO DIFFICILE: INCONTRI PER I GENITORI

Spiegare ai genitori come affrontare il difficile passaggio che l'adolescenza rappresenta nella vita dei figli e della famiglia. Questo l'intento di 'A come adolescente - Adolescenti in Famiglia', ciclo di tre incontri promossi dal Comune di Pioltello, che saranno ospitati nel salone di Villa Opizzoni in Via A. Moro 2, sede dell'A.S.L..

Primo appuntamento giovedì 26 novembre, alle ore 21.00: si parlerà di pubertà. Il 3 dicembre toccherà alla prima adolescenza e il 4 febbraio 2010 all'adolescenza piena.

“Queste conferenze - commenta l'assessore all'Educazione Rosalia Novelli, ideatrice degli incontri – si inscrivono fra le iniziative rivolte ai genitori e contenute nel Piano del Diritto allo Studio. E' molto importante la conoscenza delle problematiche educative che caratterizzano le varie tappe evolutive della vita dei figli: spesso i genitori vanno aiutati a comprenderne il significato per poter intervenire n modo adeguato affinché le relazioni all'interno della famiglia possano essere il più possibile serene e positive”. 

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org